Euro 2017: l'Under 21 è arrivata in Svezia
Il collegamento dalla Danimarca alla Svezia è avvenuto tramite il ponte di Øresund, capolavoro architettonico che allaccia uno degli ultimi baluardi dell'Europa continentale - impropriamente considerato già parte della Scandinavia - ai primi kilometri di costa della stessa, con 17 km di asfalto e ferro che si snodano in parte anche sotto il livello del mare.
Il Quality Hotel Grand ospiterà la Nazionale sammarinese nelle prossime tre notti: in serata il primo assaggio di campo in una struttura vicina all'albergo per poi saggiare il terreno di gioco domani pomeriggio, quando i biancazzurrini di Papini faranno la conoscenza dello Strandvallen di Solvesborg, piccolo impianto la cui capacità si attesta sulle 5000 unità. Biglietti andati letteralmente a ruba per il tutto esaurito che giovedì pomeriggio accoglierà la nazionale svedese alla prima uscita ufficiale - per giunta in casa - dopo la vittoria dell'Europeo di categoria quest'estate.
"Sfida stimolante e pericolosa - apostrofa il coordinatore delle Nazionali, Giorgio Leoni - che andremo ad affrontare con qualche defezione dovuta ad infortuni, impegni lavorativi e di studio". I soliti imprevisti che caratterizzano una realtà dilettantistica, vien da dire. "In merito alla sfida di giovedì alle 18:00 conosciamo il valore dell'avversario e sappiamo come il fattore ambientale si elemento da non sottovalutare, con tifosi che spingono sempre per vedere un gol in più della propria nazionale. Dovremo essere bravi e intelligenti nel limitare i danni e provare a proporre qualcosa di buono".
da Kristianstad [Svezia]
Luca Pelliccioni