Federazione Sammarinese-Riccione 4-2
Marcattili che spara alto. Al 27esimo Simona Innocenti effettua un cross dalla sinistra che Sara Franchi allunga di testa per Martina Bianchi che si libera della pressione di Sofia Albani e segna il 2-0. Cinque minuti più tardi, al 32esimo, ancora le Sammarinesi si trovano di fronte il portiere del Riccione, questa volta con Fulvia Dulbecco che in area di rigore conclude centrale senza creare problemi all’estremo difensore. Sul cambio di fronte è Valentina Giardina a fare tremare il palo di Jessica Guidi. Il gol è nell’aria infatti al 41esimo il Riccione colpisce in contropiede con la velocissima Federica Cesari che sorprende la difesa Sammarinese e trafigge Jessica Guidi che non può nulla sulla sua conclusione. Allo scadere della prima frazione uno scambio ravvicinato fra Valentina Giardina e Sara Perone crea un pericolo alla retroguardia sammarinese ma Jessica Guidi para senza problemi. Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi, con il difensore del Riccione, Sara Perone, portato
via in barella dai paramedici sammarinesi, fortunatamente solo un gran spavento e niente di grave per la giocatrice. Al 60esimo ancora Federica Cesari supera Jessica Guidi con un gol capolavoro, pareggio 2-2. Le ragazze del Titano non ci stanno e fino alla fine cercano il nuovo vantaggio. Al 75esimo è Fulvia Dulbecco a provarci ma Ilaria Giorgi è pronta. Al 90esimo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Capitano Sammarinese Valentina Mularoni trova in profondità Silvia Casali che crossa sul secondo palo dove è appostata Sara Franchi che la mette dentro, 3-2.
Allo scadere è ancora Valentina Mularoni a rendersi protagonista, questa volta con un tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle di Ilaria Giorgi per il definitivo 4-2. Da sottolineare la grande affluenza di pubblico che hanno supportato le squadre in modo sano ed appassionato. Prossimo incontro sarà domenica 23 marzo alle ore 14:30 contro la Correggese in trasferta.