Logo San Marino RTV

Femminile, Coppa Italia: San Marino Academy – Castelvecchio 2-3

4 set 2017
Femminile, Coppa Italia: San Marino Academy – Castelvecchio 2-3
Sconfitta di misura per la neonata San Marino Academy di Fabio Baschetti, che nel derby contro il Castelvecchio cede al debutto stagionale, in quella che per le bianco azzurre è stata la prima gara nel mini girone a tre squadre di Coppa Italia. E che di fatto ha già espresso il verdetto finale, considerato che una sola squadra aveva la possibilità di superare il turno ed il Castelvecchio – vincente anche settimana scorsa sul Femminile Riccione – risulta così imprendibile.

Incontro palpitante all’Ezio Conti di Dogana, con un primo tempo a forti tinte biancoazzurre ed una ripresa che ha registrato la crescita delle ospiti. Le ragazze di Baschetti sbloccano l’incontro al 19’, quando Mastrovincenzo libera in fascia Costantini che trova l’opposizione col braccio di un’avversaria. Bonci non esita ed indica il dischetto: dagli undici metri Fulvia Dulbecco riprende da dove aveva lasciato: segnando. Battuta Pacini e San Marino Academy avanti nel punteggio.

Raddoppio sfiorato al 25’ quando Prenga – raccolta una corta respinta di Pacini – calcia a botta sicura, incocciando sul palo. Il Castelvecchio reagisce con Silvia Guidi, che trova la pronta opposizione dell’omonima Jessica – estremo difensore sammarinese – che si salva in corner alla mezz’ora.

La San Marino Academy continua a spingere anche nel finale di frazione ed al 39’ la combinazione Dulbecco-Mastrovincenzo porta al rasoterra di quest’ultima, che trova la replica di Pacini. Di marca sammarinese anche l’ultimo sussulto della prima frazione, con la conclusione di Costantini che sfiora l’incrocio dei pali.

La ripresa si apre col pari firmato da Petralia che al 56’ supera Jessica Guidi con un rasoterra dal limite dell’area. La San Marino Academy accusa il colpo, subendo il repentino ribaltamento di risultato appena due minuti più tardi: questa volta è Silvia Guidi a firmare la rete savignanese, risolvendo una mischia con un tocco sottomisura.

La San Marino Academy reagisce d’orgoglio ed impatta subito con la solita Dulbecco che si procura e trasforma il rigore del momentaneo 2-2, firmando una doppietta al debutto stagionale.

Match che torna in equilibrio anche nei valori in campo e che - dopo un tentativo di Nagni alzato in corner da Jessica Guidi – il Castelvecchio è abile a far suo al 70’, ancora con Silvia Guidi, che deposita in fondo al sacco il pallone del definitivo 3-2 capitalizzando un bel traversone di Beleffi con un colpo di testa perentorio. Le romagnole scheggiano anche la traversa con la punizione di Nagni al 78’, prima che Fulvia Dulbecco – in pieno recupero – abbia sfiorato il gol della tripletta e del potenziale 3-3 con un rasoiata dal limite.

Test utile a mettere minuti nelle gambe per le ragazze di Baschetti, che torneranno in campo nel secondo turno di Coppa Italia domenica prossima in casa del Femminile Riccione.

Comunicato stampa FSGC

Riproduzione riservata ©