La Fiorita è pronta per i preliminari di Champions League UEFA
IL PROGRAMMA – La squadra dopo la finale di Campionato vinta contro la Folgore ha riposato un paio di settimane per poi tornare a lavorare quotidianamente agli ordini del tecnico Alberto Manca (confermato).
Questa sera alle 19 ennesimo allenamento al Campo Sportivo di Fiorentino mentre domani, alle 12 l’intera delegazione della Fiorita che prenderà parte alla trasferta europea verrà ricevuta in udienza dai Capitani Reggenti. Al termine dell’udienza un breve pre-ritiro organizzato per l’incontro della squadra con gli sponsor, le foto di rito e un’amichevole in famiglia a ranghi misti sul campo di Montegiardino.
Lunedì alle 10 la squadra si radunerà a Fiorentino per un’altra sessione di allenamento e al termine si trasferirà all’Hotel Joli di San Marino per il ritiro. Lunedì pomeriggio alle 17 l’allenamento di rifinitura allo Stadio di Serravalle e, il giorno della partita, martedì 1 luglio, Manca farà svolgere ai soli 18 convocati un’altra rifinitura sul Campo di Fiorentino. La partenza dall’Hotel Joli in direzione Stadio è fissata per le 18.00. Alle 20.30 il calcio d’inizio.
LA SQUADRA – Alberto Manca e il suo staff hanno a disposizione 25 calciatori, prima del ritiro il tecnico comunicherà la lista dei 18 convocati. Portieri: Simone Montanari, Emanuele Quadrelli, Alan Neri. Difensori: Alberto Mazzola, Marco Angeletti, Gian Luca Bollini, Matteo Scarponi, Davide Bugli, Massimo Vagnetti. Centrocampisti: Andrea Righi, Simone Confalone, Filippo Pensalfini, Alessio Cangini, Pietro Calzolari, Thomas Bonfini, Lorenzo Forcellini, Nicola Cavalli, Francesco Ceci, Nicola Casadei, Julian Aliaj. Attaccanti: Samuel Toccaceli, Andy Selva, Giacomo Gualtieri, Alessandro Guidi, Danilo Rinaldi.
Alan Gasperoni (Presidente): “Ci stiamo preparando al massimo, cerchiamo di gestire tutto, assieme ai tecnici della Federcalcio, come fossimo professionisti, anche se siamo coscienti di trovarci di fronte a qualcosa di molto più grande di noi. I ragazzi si allenano con costanza e dopo aver visto l’amichevole di mercoledì sera direi che stanno anche bene. Purtroppo sappiamo tutti che affrontare una formazione come quella del Levadia Tallinn è molto complicato ma come abbiamo già fatto nelle nostre due precedenti esperienze in Europa League daremo il massimo per portare a casa un buon risultato. Passare il turno è un’utopia ma abbiamo visto in più occasioni che le squadre sammarinesi hanno saputo festeggiare. Ho grande fiducia in questo gruppo, in questa squadra e in questo mister”.
Comunicato stampa S.P. La Fiorita