La Fiorita vince il Trofeo Asset Banca 2016
Il primo tempo della sfida Fiorita-Sant’Ermete (partita diretta da Raffaele Del Vecchio con Roberto Bernardini e Gian Marco Ercolani) è stato gestito con tranquillità dai vice-campioni di San Marino che al riposo si sono trovati avanti 2-0 grazie alle reti di Tiziano Mottola al 24’ su punizione e di Marco Martini (dopo un pregevole assist al volo di Andy Selva) al 32’.
Nella ripresa la risposta dei neroverdi del Sant’Ermete che hanno prima accorciato le distanze e poi, all’82esimo trovato la rete del pari dopo un clamoroso errore difensivo della Fiorita.
A due minuti dalla fine Marco Martini, capocannoniere della passata stagione, approfittando di una carambola difensiva, ha riportato i suoi in vantaggio scongiurando i calci di rigore. Nel recupero da segnalare la traversa di Andy Selva.
A premiare i Capitani delle due formazioni Andy Selva (Fiorita) e Pier Filippo Mazza (Sant’Ermete) il Presidente di Asset Banca Stefano Ercolani e il Direttore Generale Barbara Tabarrini.
Come disposto dal CONS l'incontro si è aperto con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Comunicato stampa
La Fiorita