Futsal Champions League: Murata in Lituania, oggi sfida l'Hovocubo
Per giocare – e per l’allenamento di stamattina - si va invece all’Arena di Jonava, teatro del Girone F del turno preliminare della Futsal Champions League. Pure in questo caso si tratta di una prima, visto che fino all'anno scorso si chiamava Uefa Futsal Cup. E aveva una formula più agevole per le sammarinesi, come sottolinea l’attaccante Danilo Busignani, che nel vecchio format ci ha giocato e fatto risultato col Tre Fiori: "Ora è più difficile perché col nuovo sorteggio non possiamo ritrovarci nel girone con squadre di quarta fascia, quelle del nostro livello. Comunque quest'estate ci siamo allenati bene e abbiamo fatto buoni risultati nelle amichevoli, anche se abbiamo qualche lacuna difensiva".
A contendere al Murata l’unico gettone per il main round sono gli inglesi del Reading, i padroni di casa del Vytis e gli olandesi dell’Hovocubo. Si comincia alle 16:30 di oggi - 15:30 a San Marino - da questi ultimi, sulla carta i più forti della compagnia.
Le novità nei 13 in lista sono Alex Mattioli, preso dalla Fiorita, e Andrea Franciosi, in prestito per la coppa dal Fiorentino. Fiorentino che sarà anche la prossima squadra di due delle colonne bianconere, il già citato Busignani e il portiere Protti, per i quali dunque la Champions sarà l’ultima passerella con la maglia del Murata.
Dall'inviato a Kaunas,
Riccardo Marchetti
Nel servizio le parole di Danilo Busignani, attaccante del Murata.