Logo San Marino RTV

Futsal, ecco la Supercoppa: la vincente di Tre Penne-Murata sfiderà i campioni del Tre Fiori

8 set 2017
Futsal, ecco la Supercoppa: la vincente di Tre Penne-Murata sfiderà i campioni del Tre Fiori
Incontro organizzativo, ieri sera alla Casa del Calcio, dove il Segretario Generale Luigi Zafferani ed i consiglieri federali Luca Albani e Stefano Bevitori (Responsabile dell’attività del calcio a cinque sammarinese) hanno incontrato i rappresentati delle squadre iscritte al prossimo campionato di futsal.

A sorpresa, non ci sarà il San Giovanni: una delle squadre più vincenti e simbolo del primo vero salto di qualità in questa disciplina declinata alla sammarinese, non sarà al via della prossima stagione. Biancorossi che non avranno dunque la possibilità di rifarsi delle due finali perse lo scorso anno con il Tre Fiori, a partire da quella di Supercoppa – la prima, nella storia del futsal sammarinese – che li avrebbe visti protagonisti. Condizione questa che ha portato ad una formula ibrida tra Trofeo Federale e Supercoppa vera e propria: di fatto i campioni di tutto del Tre Fiori Futsal attendono la vincente della sfida tra Murata e Tre Penne, le due semifinaliste della scorsa San Marino Futsal Cup. La sfida tra gli uomini di Capriotti e quelli di Cellarosi – entrambi alla prima stagione sulle rispettive panchine – si disputerà giovedì 21 settembre a Fiorentino, con calcio d’inizio alle ore 21:00. La finalissima invece è calendarizzata per giovedì 28 settembre, con immutati riferimenti di tempo e luogo.

Attività extra che comporta lo slittamento dell’inizio del campionato dal 26 settembre al 2 ottobre 2017: i calendari delle competizioni saranno sorteggiati martedì 19 settembre, mentre è prevista la sospensione invernale dell’attività nei primi giorni di dicembre. Si dovrà invece attendere fino alla prima metà di febbraio per l’inizio della San Marino Futsal Cup, che si giocherà contemporaneamente alla seconda parte di campionato.

Un ulteriore incontro tecnico è infine fissato per giovedì 14 settembre, sempre alla Casa del Calcio, ed al quale parteciperanno i dirigenti, ma anche capitani, allenatore ed arbitri.

Riproduzione riservata ©