Logo San Marino RTV

Futsal: prove generali per la nazionale sammarinese

5 gen 2013
Futsal: prove generali per la nazionale sammarineseFutsal: prove generali per la nazionale sammarinese
Futsal: prove generali per la nazionale sammarinese - La Francia è un po' più vicina. La nazionale sammarinese continua l'ottimo lavoro di preparazione in...
La Francia è un po' più vicina. La nazionale sammarinese continua l'ottimo lavoro di preparazione in vista del minitorneo di qualificazione agli Europei. Più prova generale che test, il triangolare amichevole al Multieventi contro avversari di grande valore come la Rappresentativa Emilia Romagna under 19 e la squadra under 21 della Reggiana. A poche settimana dalla partenza per Nizza, sede del torneo di qualificazione, le sensazioni sono positive.
Il gruppo è cresciuto, dalla Finlandia nel 2011, passando per le qualificazioni mondiali in Lettonia, il futsal di San Marino è un movimento che può dare soddisfazioni, grazie alla pianificazione di un progetto concreto e alle qualità di un gruppo di giocatori di buona prospettiva.
Il 23 gennaio la sfida alla Francia, il giorno successivo il Montenegro. Poi il girone si chiuderà contro Gibilterra, squadra al debutto, ma non da sottovalutare. Nel video l'intervista a Matteo Michelotti (Capitano Nazionale Futsal San Marino)

La Rappresentativa Emilia Romagna ha superato 2-1 la Nazionale Sammarinese. Nella seconda sfida, la squadra del CT Umberto De Gregorio ha pareggiato 2-2 contro l'under 21 della Reggiana. Il triangolare è stato vinto dalla squadra emiliana che ha battuto 3-1 la Rappresentativa Emilia Romagna.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©