Il Faetano annuncia il ricorso per le sanzioni a carico di Gasperoni e della società
In merito alle sanzioni a carico del presidente del Faetano Fabio Gasperoni e della stessa società gialloblu, il Faetano ha comunicato di aver dato mandato al proprio legale di avviare la procedura di appello. Questo il comunicato del Faetano Calcio:
"La Società Calcio Faetano comunica di aver conferito mandato all’avv. Rossano Fabbri di proporre appello alla Commissione d’Appello Federale al procedimento disciplinare n. 16/2023 che ha visto sanzionato, seppur con pene minime, il presidente Gasperoni e la società stessa per responsabilità oggettiva per il mancato tesseramento di Raffaele Barretta nella passata stagione. Come emerso agli atti dello stesso procedimento sportivo, il sig. Barretta all'epoca svolgeva attività di collaborazione per conto di diverse società sportive, e pertanto, neppure volendo, sarebbe potuto essere tesserato per una singola società.
Nella sentenza emerge anche la totale estraneità della società da altre contestazioni. Importante l'attestazione degli organi disciplinari della FSGC per la "leale e pronta collaborazione" della Società Calcio Faetano "sia nell’immediatezza dei fatti, sia dinnanzi all’ufficio della Procura Federale".
[Banner_Google_ADS]