Il Faetano travolge 4-0 il Cailungo
Lo spettacolo gialloblu si compie nella ripresa: a segno Tamburini, Kalemi, Magno e Giardi.
Dopo lo stop col Tre Fiori, il Faetano riprende la sua corsa travolgendo 4-0 il Cailungo. Un poker che lo tiene in scia per le prime 4 posizioni – la Virtus dista 4 punti – e che al contempo, visto il pari tra Libertas e Folgore, lo consolida al 6° posto.
Viceversa, la X del San Giovanni fa salire a 6 le distanze tra zona playoff e Cailungo, crollato nella ripresa dopo un primo tempo nel quale quel poco che c'è è suo. Quaranta riceve da Muccioli, scappa a Pini e serve in area piccola Benedetti, troppo molle in un doppio tentativo che s'infrange su Marino. Rossoverdi pericolosi ancora da sinistra: stavolta è Benedetti a imbeccare Muccioli, che supera il troppo arrendevole Romagna ma poi, sull'uscita di Marino, scavetta sull'esterno rete.
Da qui si va alla ripresa, dove il Faetano impiega un paio di minuti a ribaltare definitivamente l'inerzia. L'uomo dello strappo è Kalemi, che comincia sfondando a destra su Grieco e offrendo a Tamburini un pallone solo da insaccare. Kalemi protagonista assoluto anche sul raddoppio, sviluppatosi su una splendida azione corale che lui apre e chiude: partito da centrocampo, il 20 scardina la difesa rossoverde triangolando prima con Giardi e poi con Tomassoni e anche qui l'ultimo tocco è solo una formalità.
Stessa cosa in occasione del tris: qui Palazzi intercetta il passaggio di Lusini e innesca la sovrapposizione di Pini, sulla cui palla dentro Magno ha addirittura la porta spalancata. Infine, nel cuore del recupero, il sigillo definitivo di Giardi, che si fionda su un rimpallo appena fuori area, controlla e incrocia il mancino da titoli di coda: poker, triplice e tre punti al Faetano.
[Banner_Google_ADS]