Logo San Marino RTV

Il Murata va di corsa

Battuto il Cosmos nel big match 1-0, grazie ad un gol del 22enne Peters che ha sfruttato un'uscita a vuoto del portiere Celato. La squadra di Lepri ha reagito colpendo un palo con Loiodice e sulla ribattuta Badalassi ha sbagliato a porta vuota.

di Lorenzo Giardi
14 set 2024

Scena più adatte a gennaio – febbraio, giocatori in panchina con la coperta sulle gambe il 13 settembre non si era mai visto. Tant'è chi ha deciso di raggiungere lo Stadio di Acquaviva per Cosmos – Murata, ha indossato la papalina natalizia, ma non ha sbagliato. Ritmo altissimo fin dalle prime battute, scambi rapidi, sovrapposizioni, transizioni, e anche giocate di ottima qualità. Due squadre che hanno impressionato per l'ottima disinvoltura con la quale hanno affrontato i 94 minuti, che, grazie ad un episodio hanno sorriso ai bianconeri di Sergio Grassi. Ma andiamo con ordine primo tempo, ben giocato, ma portieri inoperosi. Più possesso per il verde/oro Murata, più ficcanti le ripartenze di un Cosmos con un Ben Kacem sempre in grado di creare superiorità. Occasioni potenziali nei primi 45 ma portieri, come detto, mai chiamati in causa. Nella ripresa i ritmi sono rimasti altissimi. Non si può parlare nemmeno di gol annullato quello realizzato dal Murata, l'arbitro ha fischiato molto prima un fuorigioco contestato dalla panchina bianconera. Grande occasione su palla inattiva: Petillo perentorio stacco di testa e sfera che sfiora il palo. Intorno al quarto d'ora della ripresa momento topico dell'incontro. Calcio di punizione battuto da Echel Pereira, ottima la sua prova, a vuoto Celato, il portiere non trova la palla, porta spalancata, basta un tocco a Peters Ferreira per spingerla dentro. Vantaggio Murata con il 22enne brasiliano. Subito il gol il Cosmos ha una reazione notevole ed è questo il dato estremamente positivo per Omar Lepri. I giallo/verdi non ci stanno e vanno immediatamente alla ricerca del pareggio, spingendo sull'acceleratore. Clamorosa la doppia palla gol fallita al minuto 21. Sull'ennesima iniziativa di Ben Kacem, la sfera arriva a Simone Loiodice, il capitano lascia partire una conclusione velenosa che si schianta sul palo, sulla ribattuta a porta vuota, Imre Badalassi si dimentica di fare il Badalassi e centra i cipressi da zero metri. Palla gol enorme fallita dal centroavanti. Sarà un Murata spina nel fianco per tutte le grandi, la prima a farne le spese un Cosmos tra le favorite, se non la favorita numero 1 per il campionato. Allo Stadio di Acquaviva, Murata batte Cosmos 1-0

Il Campionato Sammarinese di calcio è tornato ieri sera con le emozioni della seconda giornata. Tre gli incontri disputati: ad Acquaviva, il Murata ha battuto il Cosmos per 1-0, mentre a Dogana La Fiorita ha superato il Cailungo con un netto 4-2. A Domagnano, invece, il Tre Penne ha travolto il Faetano 4-0.

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, il campionato prosegue con altre sfide. Il Domagnano affronta la Virtus in un match che sarà trasmesso in diretta su San Marino RTV. Ad Acquaviva, il Tre Fiori sfiderà la San Marino Academy, mentre a Domagnano andrà in scena l’incontro tra Pennarossa e Folgore. Per chiudere la seconda giornata, domani alle 15 sono in programma due partite: Fiorentino contro San Giovanni a Fiorentino e Juvenes/Dogana contro Libertas a Domagnano.





Riproduzione riservata ©