Nazionale Sammarinese Under 21, battuta per 4 a 0 dalla Croazia
Stesso discorso per la Croazia, che schiera tutte le giovani stelle, Halilovic, Pasalic ed il promettente Coric, classe 97 e già nel mirimo del Porto. La nazionale sammarinese comincia nel modo giusto, attenta, ordinata, a tratti anche aggressiva ma al primo errore, i padroni di casa, puniscono. Proli perde palla in uscita, Halilovic ringrazia e con un preciso pallonetto, supera Benedettini in uscita.
Inutile il tentativo di recupero, di Battistini. Il gol non cambia l'inerzia della partita e dieci minuti dopo, l'Under 21 va vicinissima al pareggio. Indecisione della retroguardia croata e Tomassini da due passi, si divora la più facile delle occasioni.
Davvero clamorosa la palla gol, capitata sui piedi dell'attaccante sammarinese.
Minuto 28, Benedettini si oppone a Mikanovic ma ad un minuto dal riposo, arriva il 2 a 0. Benedettini smanaccia cosi, Milic di testa, deposita nella porta sguarnita.
Un altro errore pagato a caro prezzo. Secondo tempo e sono subito dolori.
Numero di Halilovic, cross di Mikanovic per il copo di testa di Peric, nell'angolo lontano. Tutto molto bello, compreso il gol, che vale il 3 a 0. Un giro di lancette e Benedettini dice di no a Blasic. San Marino soffre il ritmo imposto dai croati e non può nulla sul destro a giro di Pjaca, che firma la quarta rete. Poco dopo arriva il giallo per Bernardi. Era l'unico diffidato, salterà la gara di domenica, con l'Estonia.
Non c'è un attimo di sosta, da Vlasic a Pasalic, fuori di un nulla. Papini gioca la carta Ceccaroli e sul tiro-cross di quest'ultimo, Bernardi viene anticipato al momento della battuta. Nel finale, Benedettini con i piedi sulla rasoiata del solito Pasalic mentre il portiere Livakovic non rischia e mette in angolo la punizione di Battistini.
La Croazia vince e consolida il primato nel girone mentre San Marino, guarda alla sfida con l'Estonia e sogna una domenica da ricordare.