Nazionale: sono in ventuno sull’aereo per la Repubblica Ceca
Con un successo al Plze? City Stadium, i cechi chiuderebbero al terzo posto un Gruppo C che – per loro – ha visto esaurirsi le possibilità di aggancio ai Play-off lo scorso 4 settembre a Belfast.
Sono ventuno i calciatori che Pierangelo Manzaroli ha convocato per chiudere questo ciclo affacciatosi sui Mondiali di Russia 2018 e rispetto alla lista presentata per affrontare la Norvegia le novità riguardano i reparti di difesa e centrocampo. La linea mediana non potrà contare sull’apporto di Alex Gasperoni, rimasto a San Marino per motivi personali, mentre una mera questione di cartellini ha chiuso anticipatamente il biennio internazionale di Cervellini e Davide Simoncini – ammoniti in regime di diffida giovedì sera. Si aggregheranno invece all’Under 21 di Fabrizio Costantini (in campo martedì sera con la Grecia al San Marino Stadium, ore 20:30) Michele Cevoli e Fabio Tomassini. Integrati nel gruppo di Pierangelo Manzaroli, infine, Pietro Calzolari, Andrea Zavoli e Davide Cesarini.
La Nazionale partirà alla volta della Repubblica Ceca in mattina, con un volo charter da Rimini a Praga – previsto per le ore 10:00. Un trasferimento in pullman permetterà i biancazzurri di raggiungere Plze? per l’ora di pranzo.
Considerato poi che oggi, oltre ad essere giorno di partenza è anche quello della vigilia della sfida alla Repubblica Ceca, la Nazionale sosterrà l’allenamento ufficiale allo stadio per le 18:30 – appena dopo la conferenza stampa fissata alle 17:45 nella stessa struttura che ospiterà la sfida.
Un ultimo allenamento squisitamente tattico in una struttura adiacente all’albergo – nella mattina di domani – avvicinerà ulteriormente la selezione sammarinese all’ultimo incontro di queste European Qualifiers, previsto per le 20:45. L’incontro verrà trasmesso in diretta sui canali digitali di San Marino RTV, con collegamento da Plze? qualche minuto prima del fischio d’inizio.
Questi i 21 convocati da Pierangelo Manzaroli per la partita di domani sera a Plze?: