Logo San Marino RTV

Le nazionali di calcio in udienza dai reggenti

1 set 2012
Nazionali di calcio in udienza dai Reggenti
Nazionali di calcio in udienza dai Reggenti - Nazionali di calcio in udienza dai Reggenti
Il calcio sammarinese sale a Palazzo Pubblico per il tradizionale incontro con i capitani reggenti.
Sette nazionali, compresa l’under 16. Una New Entry che dal prossimo biennio entrerà a far parte dei gironi di qualificazione dell’UEFA.
Ad aprire gli interventi, il saluto del segretario allo sport Fabio Berardi che ha evidenziato la crescita costante di tutto il movimento calcistico.
In meno di due anni giocheremo oltre cinquanta partite – ha dichiarato il presidente Giorgio Crescentini – e lo faremo con i nostri ragazzi sammarinesi, senza avvalerci di naturalizzazioni o facili passaporti.
Il calcio sammarinese non pesa sul bilancio dello stato – ha puntualizzato Crescentini – e porta grandi benefici, diretti e indiretti, alla repubblica.
A breve cominceremo i lavori di adeguamento dello stadio Olimpico di Serravalle, con nuove tribune e nuovi spogliatoi, ha aggiunto il numero 1 della federcalcio - per noi l’udienza con i capi di stati resta un appuntamento assolutamente irrinunciabile.
Dai capi di stati è arrivato un affettuoso in bocca al lupo, in vista delle partecipazioni alle varie competizioni sportive internazionali che da sempre hanno conferito al nostro paese un’immagine sempre positiva.
Il calcio sammarinese ha reso omaggio ai capitani reggenti, con le maglie personalizzate della nazionale maggiore.
[Nel servizio le interviste a Fabio Berardi, Segretario di Stato allo Sport; e Giorgio Crescentini, Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio]

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©