Gabriele Gravina: una giornata davvero speciale
Alle 8.30, accompagnato dal Segretario di Stato allo Sport, Marco Podeschi, e dal Presidente della Federazione Marco Tura, il numero uno del calcio italiano è stato ricevuto dai Capitani Reggenti in quella che ha definito, una giornata davvero speciale.
Il numero uno della Figc ha sottolineato l'importanza di condividere un percorso comune, cercando di valorizzare al meglio il rapporto di amicizia, che ha permesso di organizzare assieme la fase finale dei campionati Europei Under 21.
I Capitani Reggenti hanno sottolineato l'importanza di tale evento, che rappresenta anche un significativo riconoscimento per chi opera con impegno e serietà, per lo sviluppo del calcio a San Marino.
Al termine dell'udienza, Il Presidente Gravina ha omaggiato i Capi di Stato con due maglie personalizzate della Nazionale Italiana di calcio.
La giornata è poi proseguita con la visita alla sede della Federcalcio. Un incontro, durante il quale il presidente Marco Tura, ha illustrato al collega italiano, quello che a tutt'oggi è un sogno nel cassetto del calcio sammarinese. Un progetto per una eventuale realizzazione di uno stadio multifunzionale, che andrebbe ben oltre, alle partite di calcio. Progetti, idee, collaborazioni con una realtà, quella sammarinese, particolarmente apprezzate dal presidente della Figc
p.f.
Nel video l'intervista al Presidente della Figc Gabriele Gravina