Playoff: Selva e Gualtieri trascinano la Fiorita in semifinale
Eppure il primo tempo va in archivio a reti inviolate, nonostante il netto predominio gialloblu, che in 180 secondi scarsi della ripresa diventa pure vantaggio: la firma è quella di Andy Selva, al sesto centro stagionale e primo in post season.
La Cosmos è poca cosa: idee confuse e poca concretezza, come il sinistro di Hirsch. Chi ha ben chiaro in testa il proprio obiettivo è La Fiorita, che alla mezzora della ripresa la chiude. La cavalcata di Ceci vale il secondo assist di serata, stavolta per il “cobra” Gualtieri, che da due passi non può che salire a 22 in stagione.
La reazione della Cosmos arriva, seppur tardiva; il traversone dalla trequarti pesca la difesa di Manca troppo schiacciata. Troppo facile per Domenico Di Paolo, una volta aggirata la marcatura di Bollini, battere Montanari da due passi con quattro minuti da giocare.
Paradossalmente la partita dei gialloverdi finisce qui, con la Fiorita a riprendere in mano le redini del gioco sfiorando il terzo in un paio di occasioni con le sue due punte di diamante. Se l'errore di Gualtieri ha dell'incredibile, il destro a giro di Andy Selva pecca solo di abbondanza, in centimetri.
A Montecchio termina 2-1: la Cosmos è fuori, mentre la Fiorita si giocherà con il Tre Fiori l'accesso alla finalissima e segnatamente all'Europa. Fischio d'inizio alle ore 21:00 allo Stadio di Serravalle.
LP