Logo San Marino RTV

Il presidente del UEFA Aleksander Ceferin ricevuto dalla Reggenza

25 set 2017
Il presidente del UEFA Aleksander Ceferin ricevuto dalla Reggenza
Una giornata storica per il calcio e per lo sport sammarinese. Il presidente del UEFA Aleksander Ceferin è stato ricevuto dai Capitani Reggenti Mimma Zavoli e Vanessa D'Ambrosio in occasione della visita del numero 1 del calcio Europeo a San Marino.

A fare gli onori di casa il Segretario allo Sport Marco Podeschi e il presidente della Federcalcio Marco Tura, accompagnato dal Presidente del Cons Gian Primo Giardi e dal segretario generale della FSGC Luigi Zafferani.


In visita sul Titano anche Giorgio Marchetti Responsabile delle Competizioni del UEFA e Zoran Lakovic, Responsabile dei rapporti con le Federazioni Nazionali.

Nel suo intervento la Reggenza ha ricordato l'importante ruolo del sport, del calcio in particolare nella società. I Capi di Stato hanno sottolineato come lo sport rappresenti “un formidabile mezzo di aggregazione”. Per poi concludere con l'augurio di “scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa straordinaria organizzazione”. Il presidente della UEFA ha ricordato l'importante rapporto con la Federcalcio di San Marino e i risultati sul piano della crescita del movimento sammarinese. In occasione della visita sul Titano, Ceferin è stato insignito dell'onorificenza dell'Ordine Equestre di Sant'Agata. 

Riproduzione riservata ©