Logo San Marino RTV

Renate val bene una messa: U15 e U17 imbattute in Brianza

26 nov 2017
FOTO FSGC
FOTO FSGC
Domenica sicuramente da ricordare per la più che positiva trasferta, doppia, delle formazioni iscritte ai campionati nazionali giovanili battenti bandiera San Marino Academy. Tornano dalla Brianza coi tre punti in saccoccia gli uomini di Filippo Masolini, che si assicurano il successo con le reti di Christian Shpendi e Lorenzo Lazzari. Si tratta della seconda vittoria lontano da San Marino, per i Giovanissimi Nazionali, dopo quella ottenuta a Ravenna alla terza di campionato; i biancoazzurrini salgono così a quota 11 punti nel torneo. Risultato positivo ottenuto anche dall’Under 17 della San Marino Academy, impegnata in contemporanea su un impianto poco distante da dove per i più giovani compagni stava maturando il terzo successo stagionale: per la prima volta dall’inizio dal campionato, la porta degli Allievi Nazionali è rimasta inviolata e per i ragazzi di Magi la trasferta brianzola ha portato in dote un buon punto.

Non si può dire sia andata altrettanto bene alle Juniores, entrambe battute in questo fine settimana: cede alla capolista Fya Riccione la Regionale di Venerucci, nettamente superata dai romagnoli che si sono imposti col risultato di 5-1. Ad opera di Gaggini il gol della bandiera per la San Marino Academy. Gioca sotto l’effigie del San Marino Calcio, invece, la Juniores Nazionali che ieri pomeriggio ha subito una sconfitta di misura nello scontro al vertice di Castelvetro. Nel modenese è la giornata di grazia di Alex Orsini a fare tutta la differenza del mondo: a segno un minuto prima ed un minuto dopo l’intervallo, permette al Castelvetro di operare il sorpasso ai danni dei Titani, che dovranno comunque recuperare un incontro e fare necessariamente tesoro di questa sconfitta, maturata a seguito di un match che li aveva visti andare in vantaggio con Giordano Bardeggia.

Colpaccio dei Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso, che hanno capitalizzato una crescita esponenziale dal punto di vista delle prestazioni ottenendo la prima vittoria dopo quella di Forlì di oltre un mese fa, periodo nel quale hanno perso solo una delle sei partite seguenti. Nel rotondo 4-1 ottenuto a oggi a Ravenna, sono andati a segno Santi (doppietta), Lisi e Leonardo Ugolini. Scivola di contro in casa la San Marino Academy di Gespi, che concorre al campionato Giovanissimi Provinciali: sconfitta che non ci voleva, nel lanciato inseguimento al primo posto occupato dalla Fya Riccione e che settimana prossima vedrà i biancoazzurri osservare il turno di riposo. In mattinata a Domagnano è finita 3-1 per lo Junior Del Conca: per i padroni di casa a segno Ciccioni.

Arriva un attesissimo successo per gli Esordienti Provinciali di Matteo Turroni, che superano col punteggio di 3-1 la Giovanile Cattolica sul sintetico di Montegiardino. Non riesce invece a fare altrettanto – detto che davanti c’era il Bologna – la formazione Esordienti Professionisti di Mastini, che a Fiorentino cede 4-0 ai felsinei. In campo domenica pomeriggio in casa del Rimini, gli Esordienti Provinciali A di Gasperini, mentre gli Allievi Interprovinciali di Ceci torneranno in campo settimana prossima dopo aver osservato il turno di riposo in questo week-end.


Juniores Nazionali

CASTELVETRO
Bonucchi, Rahmovna, Ferri, Fontanesi (dal 46’ Aryee), Franzoso, Della Torre, Torlai, Perazzini (dal 46’ Stefani), Peirotti (dal 67’ Sannino), Degli Esposti (dall’88’ Salsi), Orsini (dall’88 Borghi)
A disposizione: Dieve, Vecchi, Degsoni, Paduano
Allenatore: Alberto Siligardi

SAN MARINO CALCIO
Ismaili, De Biagi (dal 65’ Muccioli) Tamagnini, Evaristi (dall’80’ Michelotti§), Moretti, Morganti, Rrasa (dal 74’ Zucchi), Ceccaroli (dal 65’ Tani), Bardeggia, Dolcini, Tomassini (dal 74’ Liverani)
A disposizione: Francioni, Babboni
Allenatore: Pietro Rossi

Allenatore: Marco Nasi di Reggio Emilia
Assistenti: Gianluca Surano e Mostapha Anejjar di Reggio Emilia
Marcatori: 13’ Bardeggia, 44’, 47’ Orsini


Allievi Nazionali

RENATE
Giudici, Frigerio (dal 52’ D’Aversa), Florindo (dal 75’ Confalonieri), Bellotti, Giugno, Ferrario, Sala, Meroni (dal 68’ Bianchi), Mintrone (dal 52’ Donadio), Castria (dal 52’ Cobucci), Fumagalli (dal 68’ Senes)
A disposizione: Proverbio, Carbone
Allenatore: Visconti

SAN MARINO ACADEMY
Paolini, Santi (dal 52’ Matteoni), Contadini, Valentini, Franciosi, Tomassini, Ciacci, Toccaceli, Potenza (dall’81’ Grassi), Pellegrini (dall’81’ Tamagnini), Sbardella (dal 62’ Casali)
Allenatore: Lorenzo Magi

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata
Assistenti: Stefano Campanile di Milano e Gianluca Pagano di Lodi


Giovanissimi Nazionali

RENATE
Colnago, Argilli (dal 36’ Zattoni), De Meo, Rosa (dal 43’ Bosco), Stamato (dal 36’ Freddi), Tambasco (dal 36’ Giussani), Eberini (dal 32’ Benedetti), Dragone, Ravasi, Butti (dal 54’ Aspesani), Sardo
A disposizione: Teruzzi, Gini
Allenatore: Cristiano Veronese

SAN MARINO ACADEMY
L. Magnani, Donati (dal 51’ Ercolani), M. Pasolini, Castellani, Pavani, Francioni, F. Pasolini, Dolcini, C. Shpendi (dal 59’ S. Shpendi), Cola, Lazzari
A disposizione: M. Magnani, Severi, Sarti, Rossi, Gatti


Giovanissimi Professionisti

RAVENNA
Filipponi, Maioli, Gabellini, Fedolzi (dal 41’ Cavalieri), Marangon, Montanari (dal 41’ Cianciulli), Melini, Ciani, Malreku (dal 55’ De Cesare), Andreani, Belli (dal 54’ Ismaili)
A disposizione: Carotenuto, Allushaj, Curella, Ravaioli, Severi
Allenatore: Domenico Carano

SAN MARINO ACADEMY
Amici (dal 41’ Battistini), Guerra, Terenzi (dal 54’ Burgagni), Fabbri, Vittorio, Giannini, Lisi (dal 42’ Gasperoni), Santi (dal 54’ Berardi), L. Ugolini (dal 42’ M. Zafferani), Solito (dal 54’ F. Zafferani), Ancora (dal 42’ Venturini)
Allenatore: Loris Bonesso

Arbitro: Enrico Frontali di Lugo
Marcatori: 7’, 18’ rig. Santi, 25’ L. Ugolini, 30’ Lisi, 60’ rig. Ciani


COMUNICATO STAMPA

Riproduzione riservata ©