Logo San Marino RTV

La San Marino Academy batte 2-1 il Pontedera ed approda ai quarti di finale di Coppa Italia

9 gen 2019
San Marino Academy-PontederaLa San Marino Academy batte 2-1 il Pontedera ed approda ai quarti di finale di Coppa Italia
La San Marino Academy batte 2-1 il Pontedera ed approda ai quarti di finale di Coppa Italia - È la San Marino Academy l'ultima squadra ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia di serie C.
È la San Marino Academy l'ultima squadra ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia di serie C. Nello scontro ad eliminazione diretta, la compagine di Conte vince in rimonta 2-1 a Pontedera dopo i tempi supplementari. L'avvio di gara sorride alla formazione di Uliveri che al 18' passa in vantaggio con Fenili, brava ad inserirsi tra le maglie biancazzurre e a battere Montanari con un morbido pallonetto. È un buon momento per il Pontedera che poco dopo sfrutta una indecisione delle avversarie e con Carrozzo sfiora il raddoppio, ma l'attaccante dopo aver saltato anche il portiere, conclude sull'esterno della rete. Sono sempre le toscane a rendersi pericolose. Sul cross di D'Antoni bella la girata acrobatica di Alice Sacchi che Montanari disinnesca. La San Marino Academy reagisce andando vicinissima al pareggio con un colpo di testa di Menin sul cross di Piazza ma la palla termina contro il palo opposto.

Si passa al secondo tempo con le ospiti a caccia del gol. Rete che arriva al 75'. Corner di Rigaglia, colpo di testa di Piergallini respinto da Francesca Sacchi. La più lesta è Menin che insacca. Nell'ultimo quarto d'ora dei tempi regolamentari le due squadre cercano il gol vittoria ma senza trovarlo. Si va, pertanto, ai supplementari e dopo appena tre minuti arriva la rete che decide il match. Rigaglia difende il pallone sul versante destro poi lo mette al centro. Tramonti è sulla traiettoria del pallone e lo devia mettendo fuori causa il portiere. È quindi un autogol a spezzare l'equilibrio e a regalare i quarti di coppa all'undici sammarinese. Nei restanti minuti il Pontedera cerca disperatamente il pareggio ma Montanari non corre seri pericoli.

Il fischio finale sancisce la qualificazione della San Marino Academy che vince 2-1 a Pontedera.

PC

Riproduzione riservata ©