San Marino: alla Casa del Calcio i sorteggi dei calendari per campionato e coppa
Dicevamo, la prima di campionato è in programma tra due settimane, nel weekend che va dal 9 all'11 settembre: si comincia a Montecchio alle 21:15 di venerdì con la già citata Murata-Folgore. Le altre, equamente divise tra sabato e domenica, sono tutte alle 15: il 10 si disputano Pennarossa-Libertas, Cosmos-Juvenes/Dogana e soprattutto Virtus – Tre Fiori, col tecnico dei neroverdi Floriano Sperindio che quindi ritrova subito la squadra sulla cui panchina ha dimorato per anni. L'11 invece va in scena il testacoda della passata stagione, col Tre Penne campione in carica che ospita il San Giovanni, solo 6 punti in tutto l'ultimo torneo. Sempre domenica si giocano Fiorentino – La Fiorita e Domagnano – Cailungo, col Faetano che si becca il primo riposo.
Il big match tra Tre Penne e La Fiorita, che a maggio si sono giocate il titolo in finale e il 21 settembre si sfideranno nella Supercoppa, è fissato per il 20 novembre in occasione del 9° turno. La pausa invernale inizierà l'11 dicembre dopo la 12sima giornata e si concluderà il 4 febbraio. Il sipario sulla regular season calerà il 16 aprile; nel mezzo solite soste per gli incontri della Nazionale, impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali russi del 2018.
Sorteggiati anche gironi e calendari della Coppa Titano, che prenderà il via martedì 13 settembre con l'anticipo delle 20:45 tra Libertas e Cailungo; il primo turno si completa il giorno seguente alla stessa ora, coi campioni de La Fiorita di riposo. La fase a gironi si articola come al solito in 3 gruppi da 4 e uno da 3: le prime due vanno ai quarti.
I Gironi di Coppa Titano:
Gruppo A: Libertas, Cosmos, Pennarossa, Cailungo
Gruppo B: Folgore/Falciano, Juvenes/Dogana, Fiorentino, Domagnano
Gruppo C: Tre Penne, Faetano, San Giovanni, Virtus
Gruppo D: La Fiorita, Tre Fiori, Murata
RM
Ecco gli accoppiamenti delle prime giornate