Logo San Marino RTV

San Marino - Inghilterra, due giorni al tutto esaurito

20 mar 2013
San Marino - Inghilterra, due giorni al tutto esauritoSan Marino - Inghilterra: -2
San Marino - Inghilterra: -2 - 48 ore al sold out dell'Olimpico di Serravalle: centinaia di addetti ai lavori, decine di fotografi,...
Sale l'attesa per la sfida tra San Marino – Inghilterra, in programma venerdì sera alla stadio Olimpico di Serravalle. Previsto per domani l'arrivo in repubblica di circa 3000 tifosi inglesi, intanto si lavora ininterrottamente per l'allestimento delle riprese televisive della partita.
Sono circa 160 le persone impegnate per la diretta TV di San Marino – Inghilterra, incontro valido per le qualificazioni mondiali e che sarà trasmesso su 19 canali televisivi.
Oltre a ITV che trasmetterà la partita in tutto il regno unito e alla nostra emittente, diretta dalle 20.30 sul canale 73 del digitale terrestre, la sfida tra la nazionale sammarinese e i leoni d'oltre manica sarà visibile su Eurosport e Canul Plus in Francia, Espn per il nord America, Go ITV in Spagna e addirittura sulla TV araba Al Jazeera.
Davvero imponente l'aspetto organizzativo.
La copertura televisiva prevede l'utilizzo di 12 telecamere, due pullman regia, di cui uno riservato alle immagini personalizzate e addirittura uno studio televisivo allestito nei pressi del terreno da gioco.
Tutto curato nei minimi particolari, come ad esempio l'aspetto commerciale con pannelli pubblicitari di ultima generazione, che saranno installati ai bordi del rettangolo verde.
Impressionante anche il numero degli addetti ai lavori.
Per San Marino – Inghilterra, sono stati accreditati 140 giornalisti e 70 fotografi.

Palmiro Faaetanini

Riproduzione riservata ©