Nazionale: presentato Franco Varrella "sono qui per un destino che mi lega a questo Stato"
Aneddoti legati al suo passato sviscerati in conferenza stampa dove è rimasto top secret, ma presto verrà reso noto l'ingaggio del C.T in carica per un biennio.
Con Varrella cambiano i presupposti. “Ho visto – ha dichiarato- un paio di partite della Nazionale e sono rimasto deluso dal comportamento dei giocatori in occasione della partita contro la Norvegia. Non -esiste continua- che non ci sia alcuna reazione da parte di una squadra che difende i colori della propria Nazionale.
Poi ancora sollecitato dalle domande dei giornalisti ha confidato che c'è un vero destino che lo lega a San Marino, sua ultima tappa nell'allora C2, prima di stoppare per 10 anni. “Non c'è nulla che mi preoccupa – ha aggiunto- la persona più preoccupata è mia moglie perchè sa benissimo che se tornassi a casa con 8 goal sul groppone non lo sopporterei, ma non sopporterei nemmeno un 1 -0 o forse nemmeno un pareggio”. In questi 10 anni di lontananza dai campi - ha aggiunto - ho continuato a studiare calcio e mi ispiro in particolar modo alle metodologie del calcio tedesco".
La prima mossa di Varrella C.T sarà quella di incontrare i Presidenti delle 15 società sammarinesi per capire da loro se sarebbero soddisfatti di una Nazionale competitiva contro, ad esempio l'Azerbaijan.
Lo staff tecnico verrà strutturato nei prossimi 3 mesi, Varrella avrà accanto a se anche professionalità sammarinesi. Dall' Under 21 in giù ci sarà una linea comune di concetto tattico.
L.G