San Marino-Repubblica Ceca: 7 innesti rispetto alla Moldova
San Marino ci arriva con un bagaglio di esperienza internazionale – in termini di amichevoli – senza precedenti, reduce com'è dal confronto con Andorra e Moldova, che hanno permesso al CT di visionare pressoché tutti gli elementi a sua disposizione e mettere in campo soluzioni tattiche differenti.
Rispetto ai convocati per la sfida con la Moldova – che vedeva in lista una buonissima rappresentanza del campionato sammarinese, complici gli impegni dei calciatori impegnati nei limitrofi campionati italiani – si rivedono Giovanni Bonini e Fabio Vitaioli, mentre Manzaroli dovrà rinunciare a Marco Berardi, sempre presente nelle sfida ad Azerbaijan, Irlanda del Nord, Norvegia e Germania.
Intonso il solo reparto portieri: confermati Benedettini, Simoncini e Muraccini; discorso diverso per i reparti di centrocampo ed attacco. La batteria in mediana vede il ritorno tra i convocati di Alessandro Golinucci, ma anche la conferma di Pier Filippo Mazza e Tommaso Zafferani rispetto all'ultima uscita contro i campioni del mondo.
Davanti Stefanelli e Matteo Vitaioli rientrano tra i 23: ancora al palo Andy Selva, spazio ad Adolfo Hirsch ed al giovane Fabio Ramòn Tomassini.
Il folto numero di esterni convocati da Manzaroli suggerisce la conferma dell'arci noto 5-4-1, con la possibilità di cambiare in corsa, alla ricerca della tanto invocata poliedricità che talvolta – vedi Oslo – può fare la differenza.
LP