Logo San Marino RTV

San Marino sfida la Moldova, Cevoli lancia Giacopetti: "Penso giocherà dall'inizio"

Si gioca alle 18, ora italiana, con diretta su RTV Sport. Senza Nanni, e con Vitaioli non ancora al meglio, il CT dovrebbe cominciare col classe 2006 dell'Academy, che ha esordito col Liechtenstein.

10 set 2024
Nel servizio da Chisinau, le parole del CT di San Marino, Roberto Cevoli
Nel servizio da Chisinau, le parole del CT di San Marino, Roberto Cevoli

La prima dopo l’impresa si fa ai confini orientali dell’Europa, o almeno dell’Europa in cui la geopolitica attuale permette di andare a giocare a pallone. Di fronte c’è la più temibile fra le formazioni della Lega D, la Moldova. In primavera ha pareggiato 1-1 con la Macedonia del Nord e battuto 3-2 Cipro, lo stesso Cipro vincente 4-1 con San Marino. E nelle qualificazioni a Euro 2024 ha chiuso a -1 dalla Polonia di Lewandowski, battuta 3-2 in rimonta proprio allo stadio Zimbru, quello che stasera ospiterà i biancazzurri.

Rispetto al Liechtenstein ci saranno almeno due cambi obbligati, viste le assenze di Alessandro Golinucci e Nanni. Per sostituire il centravanti della Torres sono in ballo il classe 2006 Giacopetti, che ha esordio proprio giovedì scorso, e il veterano Vitaioli, con Cevoli che, sul punto, si sbilancia. “Penso che farò giocare Giacopetti dall’inizio - dice il CT – anche perché Vitaioli ha avuto un virus intestinale in questi giorni e non ha ancora recuperato appieno le forze”.

Giacopetti inizialmente assente dalle esercitazioni tattiche, dopodiché si aggrega al gruppo in casacca. Completato da Giacomo Benvenuti, Cevoli, Pasolini e Tosi davanti a Colombo, Mularoni, Capicchioni e Valli Casadei in mezzo e Contadini e Sensoli come esterni.

Nel servizio da Chisinau, le parole del CT di San Marino, Roberto Cevoli






Riproduzione riservata ©