Logo San Marino RTV

San Marino a Wembley

11 ott 2012
Sulla porta del Tempio
Sulla porta del Tempio - San Marino a Wembley per sfidare l'Inghilterra. Nel servizio dell'inviato Elia Gorini un'intervista...
E' ufficialmente iniziata alle 10.30 di questa mattina la missione impossibile della nazionale sammarinese. Poco più di due ore di volo. Viaggio in charter con partenza da Rimini, destinazione Londra. 2 e 40 di volo prima dello sbarco della nazionale sammarinese in Inghilterra. Ad accogliere i biancoazzurri cielo grigio e pioggia, di certo non grandi novità da queste parti. Poi l'immediato trasferimento in albergo nel quartiere di Wembley, lo stesso dello stadio, che ha già ospita la finale del torneo Olimpico di calcio tra Messico e Brasile e quest'anno sarà sede della finale di Champions League.

A poche decine di metri dallo stadio si trova l'albergo dove sta soggiornando la nazionale sammarinese. A disposizione del ct Giampaolo Mazza, 20 giocatori, il nuovo regolamento permette di convocarne fino a 23. Oltre all'esordiente Buscarini, il rientro di Andy Selva rappresenta una delle novità più belle in vista della sfida all'Inghilterra. Sarà decisivo anche il suo contributo, anche se non dovesse partire dall'inizio. Il carisma del capitano biancoazzurro sarà fondamentale in una sfida così importante. Una gara difficilissima, come sempre, carattere e determinazione elementi che non possono mancare.

Nel servizio di Elia Gorini l'intervista al centrocampista Alex Gasperoni.

Riproduzione riservata ©