Logo San Marino RTV

Special Cup, la finale sarà Monaco-Torino

17 set 2016
Special Cup, la finale sarà Monaco-TorinoSpecial Cup, la finale sarà Monaco-Torino
Special Cup, la finale sarà Monaco-Torino - Finalissima domani alle 11:15, ci sarà anche Ciccio Graziani. San Marino contro il Samba Rimini nell...
Dopo l'assaggio di questa mattina, la San Marino Special Cup è tornata in campo nel pomeriggio per le ultime sei partite dei gironi, in attesa delle finali di domani. Prima però le 8 squadre partecipanti hanno pranzato insieme a due ospiti d'eccezione, i Capitani Reggenti Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini. Che prima di sedersi a tavola sono andati a salutare i ragazzi in campo, fermandosi poi sugli spalti per assistere ad alcune partite. Con loro anche l'uomo simbolo del calcio sammarinese, l'ex centrocampista della Juve Massimo Bonini, che domani sarà alle premiazioni insieme al campione del mondo Ciccio Graziani.

Alla ripresa una vera e propria scorpacciata di gol, tanto per restare in tema: 37 le reti segnate nelle sei partite in programma, 9 quelle del Monaco contro il povero Castellarano. Monegaschi che proprio in virtù di una miglior differenza reti – 18 marcature in 3 gare – hanno strappato alla Sardegna la vittoria del Girone 1. Alle 11:15 di domani li attende la finalissima col Torino, primo nel Girone 2. I sardi si giocheranno il terzo gradino del podio contro la Repubblica Ceca, mentre a contendersi il 5° posto saranno il Castellarano e i mantovani del Fuorigioco.

Ad aprire le danze però sarà il derby tra San Marino e Samba Rimini, in campo alle 9 per evitare l'ultima piazza. Nella partita che ha chiuso il girone i biancazzurri sono stati sconfitti dal Fuorigioco con un pirotecnico 5-4. Un risultato beffardo che ha lasciato in dote ai ragazzi di Selva qualche muso lungo, subito dimenticato perché il calcio è pur sempre – e soprattutto – un gioco.

RM

Nel servizio le parole dei ragazzi di Special Olympics San Marino

Riproduzione riservata ©