Logo San Marino RTV

Special Cup si comincia! San Marino parte con un ko e un pari

17 set 2016
Special CupSpecial Cup si comincia! San Marino parte con un ko e un pari
Special Cup si comincia! San Marino parte con un ko e un pari - I ragazzi di Selva partono con una sconfitta per 3-2 col Torino per poi fare 1-1 con la Repubblica C...
Rullo di tamburi, bandiere che volano – per mostrare agli ospiti le tradizioni del Titano – e via che si parte con la San Marino Special Cup. Un torneo internazionale di calcio a 5 unificato organizzato al centro sportivo di Fonte dell'Ovo dalla Federazione Sammarinese Sport Speciali. Si comincia con l'ingresso in campo delle 8 squadre partecipanti: San Marino, le nazionali di Monaco e Repubblica Ceca e cinque club italiani (Torino, Castellarano, Sardegna, Samba Rimini e Team Fuorigioco, da Mantova). Quindi lo show degli sbandieratori e l'inizio delle gare.

Oggi si giocano le partite dei due gironi da 4, intervallate dai match degli U10 della Federcalcio e dal pranzo coi Capitani Reggenti. Le finali – tra cui quella tra le prime classificate dalla quale uscirà la vincitrice – domattina. Inserito nel Gruppo 2, San Marino ha esordito perdendo 3-2 col Torino - ovviamente in granata - per poi pareggiare 1-1 con la Repubblica Ceca.

Come detto si tratta di calcio a 5 unificato, vale a dire che ogni squadra schiera tre atleti “special”, tra i quali il portiere, e due partner non disabili, che in questo torneo hanno anche licenza di segnare. "Il nostro scopo è quello di aiutare i ragazzi nella costruzione del gioco - spiega Francesco Brocchi, uno dei partner di San Marino - siamo un po' il collante della squadra, per dare qualità e farli divertire di più".

RM

Nel servizio le parole dei ragazzi del Team di San Marino e l'intervista a Francesco Brocchi

Riproduzione riservata ©