Spettacolo a Montecchio: otto gol e Tre Fiori avanti
La partita vive di emozioni continue, occasioni a raffica e tantissimi gol: inizia il Faetano, che sblocca l'incontro al 7' con la seconda rete in post season di Andrea Moroni, a segno anche col Domagnano.
Vantaggio che dura meno di venti minuti, il tempo necessario ad Ephraim O'Neal di siglare il primo gol nel Play-off di campionato sammarinese. Il Tre Fiori - in fiducia - sorpassa con Andreini al 32' ed allunga con uno scatenato Ephraim al 38'.
Al riposo la qualificazione è saldamente in mano agli uomini di Sperindio, che accusano un clamoroso e potenzialmente mortifero black-out poco dopo l'ora di gioco: capitan Vittorio Papi Valentini segna il gol della speranza, Francesco Cavoli quello della certezza.
Si discute a lungo in campo e in tribuna sul gol del 3-3: un giocatore era infatti a terra mentre l'esterno di Lepri depositava in fondo al sacco la sesta rete di serata.
Tempi supplementari in vista e che arrivano grazie ad un miracolo di Ceccoli a tempo scaduto su Andrea Moroni, vicinissimo ad un 4-3 che avrebbe avuto dell'incredibile.
Quella che già è pronta a divenire parte dell'immaginario collettivo del calcio sammarinese - tra Faetano e Tre Fiori - è una partita che ha un chiaro padrone: si tratta di Ephraim O'Neal. Forse il miglior giocatore del campionato, sicuramente decisivo questa sera: il gol della tripletta al 99' taglia le gambe al Faetano che incassa anche il definitivo 5-3, stavolta per mano di Succi, al 101'.
L'attaccante italo-ghanese, arrivato a gennaio al Tre Fiori, non aveva mai segnato prima di questa sera nella post season sammarinese: ora - considerata la regular season - è a quota 11 reti in 11 partite di campionato.
Juvenes/Dogana avvertita: guardarsi da O'Neal sarà un buon inizio, il rientro di Villa quasi indispensabile per Costantini.
LP
Differita televisiva dell'incontro venerdì 15 maggio alle ore 21:45 su San Marino RTV Sport (canale 93 DTT).
CLICCA QUI PER IL TABELLINO
CLICCA QUI PER IL QUADRO DEI PLAYOFF