Stankovic a San Marino: nuovi progetti della Federcalcio al vaglio dell'UEFA
“Domani saremo sotto esame, oggi siamo stati a Dogana per assistere all'allenamento dei 2002, nel pomeriggio qui alla Casa del Calcio per quello dei 2000" - commenta Alessandro Giaquinto, vice presidente della Federcalcio. "Faremo poi vedere loro come lavora la nostra Federazione, mostrandogli i nostri progetti e programmi futuri. Domattina ci daranno qualche consiglio e vedremo se ci sarà la possibilità di sviluppare le nostre idee. L'UEFA è sempre attenta, pronta e disponibile ad aiutare le Federazioni, specie quelle più piccole; i nostri progetti sono legate allo sviluppo e potenziamento del settore tecnico, in questo particolar caso nell'implementazione tecnologica”.
Progredire, con l'aiuto di UEFA e dei suoi programmi di sviluppo, che potrebbero permettere dunque a San Marino di crescere, a partire dal punto di vista tecnico in primis, del resto l'apporto di Stankovic e Challandes a Nyon in questi termini si sostanzia.
“É la prima volta che a San Marino arrivano gli emissari del calcio giovanile dell'UEFA per visionare la nostra attività e quali progetti abbiamo per i nostri giovani d'élite - sottolinea con orgoglio Giaquinto - nonché per verificare se ci fosse la possibilità di accedere a mezzi di sostentamento relativamente ai progetti che proponiamo loro”.
Nel video l'intervista ad Alessandro Giaquinto, vice presidente Federcalcio sammarinese.
LP