Torneo Città della Pace: presente anche la Rappresentativa Femminile della F.S.G.C.
Oggi la delegazione partirà alla volta di Rovereto in provincia di Trento.
Il programma della manifestazione ha inizio venerdì alle ore 19:00 con il Team Leader Meeting, per fissare le linee guida del torneo. Prosegue sabato mattina alla Campana della pace con il giuramento degli atleti e delle delegazioni presenti accompagnate dalle note dei rispettivi inni nazionali. La mattinata si conclude con la sfilata delle squadre partecipanti.
La Rappresentativa Sammarinese è stata inserita nel Girone B della categoria L riservata al calcio femminile.
Il girone è composto dalla Federazione Sammarinese, dalla formazione del SSV Anhausen, militante nel campionato regionale tedesco, da ZNK Zeljeznicar che milita nella Prima divisione di Bosnia ed Erzegovina. Il girone si chiude con il CF Sudtirol che milita in Serie A nel campionato italiano ed è la vincitrice del torneo dello scorso anno.
Le partite si giocheranno in 2 tempi di venti minuti ciascuno.
Il primo giorno di gare è Sabato 26 Marzo sul campo Baratieri ed il programma prevede: alle 15:15 la sfida con SSV Anhausen ed alle 18:15 contro ZNK Zeljeznicar.
La domenica alle ore 10:15 ci sarà l’ultima sfida del girone contro le ragazze tirolesi.
A seguito dei risultati ottenuti si aprono vari scenari. In caso di arrivo al primo o secondo posto nel girone sono previste le semifinali all’ora di pranzo (11:30 e 12:15) che decideranno chi si scontrerà in finale allo Stadio Quercia alle ore 20.00. Mentre in caso di terzo o quarto posto sono previste le finaline durante il pomeriggio.
Il girone A è composto da FC Burk militante nel campionato regionale tedesco, ZNK Rudar che partecipa al campionato di Prima divisione della Bosnia ed Erzegovina ed U.S. Azzurra, squadra italiana che milita in Serie B.
La rappresentativa Sammarinese la scorsa edizione del Torneo non era riuscita a qualificarsi per la finale.
La partecipazione a questo prestigioso Torneo internazionale vuole essere la dimostrazione di una costante crescita del calcio femminile e la ricerca di formazione ed internazionalizzazione per le ragazze che compongono la rosa della rappresentativa.