Under 21, lunedì l'ultimo impegno delle qualificazioni contro la Croazia
Ora i ragazzi di Costantini sono pronti per l'ultimo impegno delle qualificazioni agli Europei Under 21 che vedrà proprio San Marino e l'Italia come paesi ospitanti. L'avversario è di quelli tosti: la Croazia che si sta ancora giocando il primato del girone, posizione che garantirebbe l'accesso diretto alla fase finale del torneo. Per questo la selezione dei Balcani non sottovaluterà sicuramente l'impegno, anche se molto dipenderà dallo scontro diretto contro la capolista Grecia in programma venerdì.
San Marino e Croazia, invece, si affronteranno lunedì, al San Marino Stadium, alle ore 18.30 per garantire la contemporaneità con Grecia-Bielorussia, in caso ci sia ancora in palio il primo posto del raggruppamento. Per quest'ultimo impegno Costantini ha pre-convocato 20 giocatori che diventeranno 18 entro sabato. Balza immediatamente all'occhio che nella lista ci sono solo due '96, Luca Censoni e Tommaso Zafferani, mentre le altre nazionali fanno proprio di 21enni e qualche 22enne lo zoccolo duro. Giocatori che crescono e fanno esperienza internazionale nella mente e nelle idee di Costantini e il suo staff che ha chiamato addirittura ben 5 “millennials”: Moretti, Pancotti, Sartini, Tomassini e l'attaccante del Crotone Nicola Nanni.
Conferenza stampa pre-partita che si terrà domenica alle 12:45 alla Casa del Calcio di Montecchio. Poi sarà solo il campo a parlare, con i biancazzurrini che cercheranno di congedarsi nel migliore dei modi.
Questa la lista dei 20 pre-convocati dal CT Fabrizio Costantini:
PORTIERI
Simone Benedettini, Eugenio Marconi
DIFENSORI
Michele Cevoli, Giacomo Conti, Diego Moretti, Filippo Quaranta, Stefano Sartini, Mattia Valentini
CENTROCAMPISTI
Luca Censoni, Riccardo Michelotti, Samuel Pancotti, David Tomassini, Davide Venerucci, Vincent Paul Vultaggio, Tommaso Zafferani, Kevin Zonzini
ATTACCANTI
Cristian Gatti, Matteo Giardi, Nicola Nanni, Jacopo Raschi
Alessandro Ciacci