Victor fuori a testa alta dalla Coppa Italia di Serie D: 1-0 Imolese al “Galli”
San Marino gioca bene ma deve dire addio alla Coppa Italia di Serie D. L'Imolese dell'ex D'Amore passa 1-0 con l'inzuccata di Ale e troverà la Sammaurese al prossimo turno.
Con 6/11 nuovi gettati nella mischia da Cassani, il Victor San Marino esce a testa alta dal “Galli” nella prima uscita ufficiale della stagione. L’Imolese dell’ex Gianni D’Amore vince 1-0 e passa il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. Ma il Victor parte senza timori reverenziali, a cospetto di una neo-retrocessa dalla C: movimento in profondità di D’Este, servizio per Lattarulo che spedisce fuori con il piattone. Nonostante la serata afosa, il match mantiene una buona intensità e gli scontri non mancano. L’Imolese risponde con la sgroppata di Diawara a destra, scarico per Spatari e Bertolotti fa muro. Poi Capozzi si invola ma Pazzini chiude bene lo specchio della porta. Alla lunga crescono i rossoblu che sbloccano la contesa poco dopo la mezz’ora: corner di Capozzi, l’uruguaiano Agustin Ale svetta sul primo palo, anticipa Pazzini e porta avanti Imola. San Marino però prova immediatamente a reagire: D’Este combatte in area, il destro poi è debole e centrale. Nessun problema per Nannetti.
Primo tempo che si chiude sull’1-0 Imolese, secondo che si apre con Spatari che vede Pazzini fuori dai pali e prova a beffarlo da lontanissimo, non riuscendoci. Il Victor della ripresa è volitivo, gioca bene a calcio e spesso manca soltanto l’ultimo passaggio. Ma di occasioni vere non ne arrivano, e i ritmi comprensibilmente calano nel finale di partita. Anche se arrivano veementi proteste sponda sammarinese quando il neo-entrato Santi mette in mezzo ed Elefante tocca con il braccio. Il direttore di gara però lascia proseguire e - sugli sviluppi del corner successivo - Manara approfitta di un paio di rimpalli poi con il destro spara fuori. Victor che ci prova fino all’ultimo: D’Este sponda per il solito Manara, che controlla e calcia in bocca a Nannetti. É l’ultima emozione: all’Imolese basta l’inzuccata di Ale per regalarsi la Sammaurese al prossimo turno, il Victor esce tra gli applausi e con la convinzione di poter essere protagonista.
[Banner_Google_ADS]