San Marino RTV Nemini Tenerì
CAMPIONATO SAMMARINESE

Virtus sola al comando, La Fiorita marcia di nuovo, rallenta il Cosmos

Dopo la decima giornata, la classifica di vertice si rimescola, ma resta corta: i gialloverdi perdono la vetta, subiscono il sorpasso di Montegiardino e ora sono terzi con Folgore e Fiorentino.

La decima lascia corta la classifica di vertice, ma la rimescola. La Virtus trova la quarta vittoria in fila e ora è capolista unica, perché nel frattempo il Cosmos continua a frenare. Ko col San Giovanni dopo 7 risultati utili, i gialloverdi vengono da 2 punti in tre gare e ora sono terzi con le due più solide sorprese: la Folgore, che sfoggia la miglior difesa con appena 6 reti prese in 10 giornate, e il Fiorentino, 4 successi in 5 turni. E in mezzo, a -1 dalla capolista, c'è la nuova seconda, l'imbattuta La Fiorita, che archiviato il tris di X e ha ripreso a marciare.

Dopo il primo quintetto, si confermano in palla il Tre Fiori – anche qui tre successi consecutivi – e il San Giovanni, che con lo scalpo del Cosmos conferma un ruolino da appena due “non vittorie” in 7 gare. A metà classifica, alla seconda senza portiere il Murata torna a vincere dopo 3 ko e sorpassa il Tre Penne, sempre imbattuto, sempre pareggiante (8 X su 10) e sempre più lontano dalla vetta. Nella lotta playoff cresce il Faetano, rallenta ancora labe, tra quelle fuori, il Domagnano sembra l'unica attaccata al treno: ben distanti Pennarossa, Academy e le due ancora mai vincenti, Juvenes/Dogana e Cailungo.

[Banner_Google_ADS]

I più letti della settimana: