Logo San Marino RTV

Atletica leggera : Ancora record per il Gpa San Marino

14 feb 2019
Gli atleti del Gpa San Marino
Gli atleti del Gpa San Marino
I giovanissimi del Gpa San Marino stabiliscono migliori prestazioni personali ed un nuovo record nazionale al Meeting infrasettimanale indoor di Ancona del 13 febbraio 2019.
Alla loro prima esperienza agonistica in un impianto indoor, i giovani atleti della categoria ragazzi e ragazze ( 11-12 anni) non si sono fatti impressionare né dalla tensione, né dagli avversari.
La manifestazione inizia con le gare di velocità e le prime ad entrare in pista sono le ragazze : Sofia Biordi scende sotto i 10’’ sui 60m concludendo in 9’’49 e Ludovica Pazzaglia ( al primo anno di categoria) realizza 11’’12. Seguono i ragazzi, Nicolò Rossini corre in 9’’30, Andrea Bartoli in 10’’32 e Matias Francini in 8’’80. Quest’ultimo realizza il suo capolavoro con i 600m. In una gara partita su ritmi molto veloci, il giovane sammarinese mette a frutto gli insegnamenti del coach e mantiene un passo che gli consente di correre ila distanza in crescendo. Finisce secondo della sua batteria con il tempo finale di 1’57’’34 : è il nuovo record sammarinese della categoria ragazzi.
“ Sono stati dei giganti per il loro comportamento e per aver saputo interpretare queste prime gare con intelligenza, cercando di dare il meglio di loro stessi. Sono molto contenta di tutti loro, anche di quelli che oggi non hanno gareggiato per vari motivi : si divertono nella pratica dell’atletica leggera ed hanno tanta voglia di fare esperienze nuove” esprime soddisfatta la Coach Paola Carinato.

Comunicato stampa
Gpa San Marino

Riproduzione riservata ©