Gara d’esordio stagionale all’aperto per Emanuele Brugnizza al 40° Memorial Todaro di Majano del Friuli, mercoledì 25 aprile. Il ventunenne atleta del Gruppo Podistico Atletico San Marino ha scelto la gara dei 1000m per testare lo stato di forma. Emanuele parte nella prima serie, quella più veloce, che vede 10 atleti contendersi la vittoria. Il primo passaggio è in 59’’ con Emanuele che va a condurre la gara e porta il gruppo agli 800 in 1’58’’. Nella scia è rimasto solo Nicosia Agostino che allunga negli ultimi 200m andando a vincere la gara. Il tempo finale per Emanuele Brugnizza è di 2’27’’48, migliora il proprio personale di oltre 3 secondi. E’ anche la migliore prestazione regionale dell’Emilia Romagna, categoria promesse.
Dichiara l’allenatrice Paola Penso: “E’ un buon test in vista delle future gare. Complimenti all’atleta per la sua tenacia e volontà”.
Gara sfortunata per Alessandro Bruni, con i giudici che sbagliano a mettere l’asticella e fanno ripetere il salto a 1.92m. Medaglia d’argento anche per Alessandro che punta ai Campionati regionali categoria assoluti.