FSGC - Femminile, Innocenti traccia il percorso: “Miglioriamo ancora per vincere insieme”
Q.: Ciao Simona, tracciamo un bilancio personale di questo 2018 appena archiviato?
A.: “Mi ritengo abbastanza soddisfatta. La scorsa stagione non è stata tra le migliori per me, ora mi accompagna tanta positività e voglia di mettermi in gioco. A parte l'infortunio alla caviglia che ho dovuto affrontare qualche mese fa e che ha rallentato un po' il mio percorso, direi sicuramente che le cose sono migliorate gradualmente in questo 2018”.
Q.: Di pari passo parliamo di questa prima parte di campionato con la San Marino Academy al vertice?
A.: “La prima parte di campionato è andata più o meno come volevamo tutti; è vero che abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma il girone di andata non è ancora terminato e d'ora in avanti dobbiamo cercare di ridurre al minimo gli errori in partita e i passi falsi, perché per vincere un campionato sappiamo che serve molto di più di quello che abbiamo fatto fino a questo momento”.
Q.: A che punto è il percorso di crescita della squadra?
A.: “Stiamo crescendo allenamento dopo allenamento, sia singolarmente che collettivamente, c'è sana competizione, entusiasmo e voglia di dare il massimo fino alla fine. Abbiamo tutte le possibilità per fare bene questa stagione e siamo consapevoli che è tutto nelle nostre mani. So che ognuna di noi farà del proprio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione”.
Q.: Domenica nel frattempo si torna in campo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Pontedera.
A.: “Sarà una gara molto difficile, sappiamo già che squadra andiamo ad affrontare perchè ci siamo già incrociate in campionato e considerata la sfida rinviata ad ottobre, sarà questa la terza volta che divideremo il campo. È una formazione molto aggressiva e fisica, qualità che subiamo se non ingraniamo la marcia giusta fin da subito. Noi dobbiamo essere brave a imporre il nostro modo di giocare ed essere molto più determinate e concrete di loro per poter passare il turno”.
Q.: Sei una delle veterane del gruppo biancoazzurro, come giudichi quello attuale?
A.: “Giocando da tanti anni con questa maglia posso dire che questa stagione è iniziata nel migliore dei modi. Giorno dopo giorno diventiamo sempre più squadra, siamo sempre più unite e pronte al sacrificio l'una per l'altra. Questa è una condizione fondamentale che deve esserci in ogni gruppo, perchè senza di essa non si possono raggiungere traguardi importanti. Siamo sulla strada giusta e speriamo di toglierci tante soddisfazioni da qui alla fine del campionato”.
Q.: Il tuo obiettivo in questo 2019?
“Mi sto allenando con costanza e impegno per potermi ritagliare un posto in squadra, è questa la mia sfida. Il calcio è lo sport più bello del mondo e io voglio continuare a viverlo con positività, divertirmi e togliermi qualche sassolino che mi è rimasto nelle scarpe nel corso degli anni...”.
Comunicato stampa
FSGC