Logo San Marino RTV

Il ritorno della ginnastica ritmica a San Marino

14 apr 2022
Il ritorno della ginnastica ritmica a San Marino

Il ritorno del pubblico della ritmica sulle tribune a San Marino, coincide con l’evento che si terrà sabato 16 aprile, dalle ore 9:30, al Multieventi Sport Domus di Serravalle.
La Società Sportiva Ginnastica San Marino, patrocinata dalla Federazione Sammarinese Ginnastica, sta organizzando il 1° Torneo Gold di Primavera che vedrà coinvolte, oltre alle atlete di casa, alcune delle società italiane più blasonate e delle migliori atlete del panorama italiano e internazionale.

Tra queste, vedremo in gara anche Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli, individualiste della nazionale italiana appartenenti, rispettivamente, al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare e delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Milena è stata finalista alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, Sofia ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nel concorso generale della Coppa del mondo di Palaio Faliro (Grecia). Pluricampionesse, reduci inoltre dall’ultima tappa di coppa del mondo, disputatasi a Sofia (Bulgaria) lo scorso week end, dalla quale sono rientrate con un cospicuo bottino di medaglie, grazie alle loro ottime prestazioni che continuano ad accreditarle tra le migliori atlete al mondo.

Non finisce qui, lo spettacolo continua. La Società Sportiva Ginnastica San Marino e la Federazione Sammarinese Ginnastica, hanno il grande onore di ospitare per la prima volta sul Titano, la Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani e la squadra Nazionale Italiana, le Farfalle Azzurre.

Sarà quindi possibile ammirare queste fantastiche atlete in anteprima con le loro esibizioni, in attesa di vederle calcare la pedana di Baku nella prossima tappa di Coppa del Mondo (22-24 aprile) e a seguire nelle successive competizioni internazionali che le vedranno protagoniste.

Comunicato stampa
Società Sportiva Ginnastica San Marino






Riproduzione riservata ©