San Marino Academy: Under 16 beffati nel finale ad Arezzo
Il lungo fine settimana era stato aperto dai successi degli Esordienti Provinciali, capaci di superare gli uni il Verucchio sul sintetico di Montegiardino (3-1) e gli altri l’ASAR Riccione (3-2) a domicilio. Categoria di età che può festeggiare il ritorno alla vittoria degli Under 13 Pro: i ragazzi allenati da Mastini hanno infatti superato i pari età del Ravenna a San Pietro in Trento, grazie ai centri di Tommaso Benvenuti e Carbonara. Datato sabato anche il colpo esterno degli Under 19 di Pietro Rossi, capolista capace finora solo di vincere. Sbardella si conferma attaccante fuori categoria e con la sua doppietta trascina la San Marino Academy ai tre punti: a referto anche Giacomo Valentini e Giuggioli, nel 4-2 finale di Poggio Torriana.
Più magro il bottino domenicale, se si eccettua la roboante vittoria dei Giovanissimi Provinciali B sul terreno di gioco della Sanges. A Santa Cristina, i ragazzi di Pascucci travolgono i pari età romagnoli per 10-0. Arrivano al contrario due sconfitte per 2-0 per Under 14 – impegnati a Piacenza – e Giovanissimi Provinciali A, che hanno ospitato a Domagnano il Cattolica.
Under 16 | Arezzo-San Marino Academy 3-2
AREZZO
Bruni, Bartoli, Fabianelli, Nannini, Gallorini, Magi (dal 46’ Mussi), Veltoni (dal 60’ Veliu), Berneschi (dal 60’ Prosperi), Sinani (dal 46’ Kola), Socea, Occhiolini (dal 61’ Kapllanay)
A disposizione: Sacchetti, Liserre
Allenatore: Andrea Sussi
SAN MARINO ACADEMY
Crescentini, Amico (dal 55’ Gatti), M. Pasolini, Lepri, Pavani, Castellani, D’Addario (dal 55’ Fabbri), Dolcini, S. Shpendi, F. Pasolini, Rossi (dal 61’ Giambalvo)
A disposizione: Gallo, Ercolani, Renzi, Guerra, Santi
Allenatore: Filippo Masolini
Arbitro: Giorgio Pezzatini di Valdarno
Assistenti: Fabio Cerofolini e Diletta Cucciniello di Arezzo
Marcatori: 4’ Veltoni, 9’ rig. S. Shpendi, 55’ Occhiolini, 79’ Veliu, 80’+1’ Gatti
Ammoniti: Magi, Amico
FSGC | Ufficio Stampa