La San Marino Master Cup è iniziata: eletti già i campioni Under 14
A staccare il pass per il main draw sono, come da pronostico, la coppia testa di serie numero 1 delle “quali” Corradini-Montanari, che hanno ottenuto l’accesso al tabellone principale insieme a Ortolani-Tanesini, Babini-Mazzotti e Bigoni-Bonazza.
Nel torneo Under 14, che vedeva la partecipazione delle coppie sammarinesi Diego Arlotti – Jacopo Pazzini e Edoardo Babboni – Christopher Faitanini, la vittoria è andata a Peter Campedelli e Alessandro Signorini, davanti ai mantovani Morgan Biagi e Luca Brugnetti. Terzo posto per i riminesi Nicolò De Vecchi e Pietro Viret.
Domani scatteranno i tabelloni maschile, femminile e doppio misto, con le prime sfide che avranno inizio alle 9. Purtroppo si registra il forfait del numero 1 del ranking mondiale, Luca Cramarossa, costretto al ritiro a causa di un infortunio alla spalla. Al suo posto, in coppia con lo spagnolo Antomi Ramos, giocherà il francese Theo Irigaray, numero 13 del ranking mondiale.
In campo anche i portacolori sammarinesi: nel tabellone maschile Nicolò Bombini e Alvise Galli, oltre a William Forcellini, che giocherà insieme allo svizzero Fornasier; nel tabellone femminile, invece, Alice Grandi giocherà insieme a Greta Giusti, Marika Colonna insieme a Gloria Alessandrelli e Isa Censoni in coppia con Irene Monti. Al via nel tabellone Open femminile anche l’Under 14 Ilaria Grandi, che giocherà in coppia con Arianna Cermaria.
Nel tabellone maschile sarà possibile vedere in campo tutti i protagonisti più attesi, da Carli-Garavini a Cappelletti-Giovannini, oltre naturalmente a Ramos-Irigaray. Nel femminile, invece, le prime sei teste di serie avranno un bye, dunque Bacchetta-Gasparri, Daina-Biglmaier e le altre top player scenderanno in campo sabato.
Comunicato stampa Cons