A Vallelunga lo spettacolo del Supercorso ACI Sport - Velocità
All'autodromo romano è andata in scena la quattro giorni del Supercorso Federale voluto da ACI Sport. Otto giovani talenti italiani si sono dilettati tra prove teoriche individuali e su pista.
Una quattro giorni tra test individuali e prove in pista. Otto giovani atleti selezionati dalla Scuola Federale hanno preso parte al 17° Supercorso di ACI Sport – Velocità. Un corso-premio organizzato dall'Accademia dell'Automobilismo che ha visto coinvolti una selezione dei migliori piloti, tutti Under 17, provenienti dalle serie italiane ed internazionali. “Alunni e professori” - ovvero piloti e staff - si sono ritrovati all'Autodromo di Vallelunga per una serie di lezioni teoriche e di valutazioni psico-fisiche prima dell'accensione dei motori. I più “grandi” - Leonardo Fornaroli, Gabriele Minì, Francesco Pizzi e Andrea Rosso - si sono dilettati sulle Formula Regional by Alpine mentre i più “piccoli” - Paolo Ferrari, Lorenzo Patrese, Enzo Trulli e Charlie Wurz provenienti dal mondo dei kart – si sono impossessati delle Formula 4 di Iron Linx. Una lotta sul filo dei decimi per dei piloti che potrebbero diventare il futuro del motorsport italiano.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Sin dalla sua prima edizione nel 2004 il Supercorso ha formato giovani campioni che poi si sono imposti nelle varie categorie come i rallisti Umberto Scandola, Fabio Andolfi, Andrea Nucita o Andrea Mazzocchi fino ai velocisti Antonio Giovinazzi ed Eddie Cheever, oggi Istruttore Federale. Per quest'anno la novità è rappresentata dal Trofeo Cristiano del Balzo, riconoscimento che verrà consegnato al ragazzo che più si è contraddistinto per i coinvolgimento. Confermati, invece, i premi al miglior Pilota Auto e a quello Karting.