Extreme E, Arabia Saudita: il team Rosberg batte quello di Hamilton
La squadra dell'ex campione del mondo di F1 si è imposta davanti all'attuale iridato nel deserto arabo, prima tappa del campionato riservato ai Suv elettrici e con equpiaggi misti. Prossimo round in Senegal il 29/30 maggio.
E' scattata dall'Arabia Saudita la prima edizione della Extreme E, il rally destinato ai Suv elettrici con equipaggi misti. Una due giorni da sette prove sui percorsi sabbiosi del deserto arabo e che ha visto il team di Nico Rosberg imporsi nella prima gara del campionato. La squadra dell'ex campione del mondo di Formula 1 nel 2016, composta dallo svedese Johan Kristoffersen e dall'australiana Molly Taylor, ha battuto in volata quella dell'attuale iridato Lewis Hamilton – la X44 – con Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez. Terzo posto per il team Andretti di Timmy Hansen e Catie Munnings che è salito sul podio a discapito di quello di Sainz dove, oltre al 3 volte vincitore della Dakar, è presente anche la motociclista spagnola Laia Sanz.
[Banner_Google_ADS]
Rosberg conquista – dunque - i primi 35 punti e “avverte” l'ex compagno in Mercedes Hamilton: sarà una stagione divertente, entusiasmante ma anche estremamente combattuta. L'Extreme E è nata per sensibilizzare i tifosi sulle problematiche ambientali promuovendo la mobilità elettrica e, dopo l'Arabia Saudita, si sposterà in Senegal a fine maggio. Gli altri appuntamenti saranno, invece, in Groenlandia, Amazzonia brasiliana e Terra del Fuoco argentina. Debutto che è filato liscio, nonostante alcuni spettacolari incidenti ma il promoter Alejandro Agag – che già organizza la Formula E – ha tranquillizzato tutti sul discorso sicurezza.