Logo San Marino RTV

F1: la Mercedes analizza i cali di rendimento

2 dic 2015
F1: la Mercedes analizza i cali di rendimentoF1: la Mercedes analizza i cali di rendimento
F1: la Mercedes analizza i cali di rendimento - Intanto Lewis Hamilton ha presenziato a Kuala Lumpur per festeggiare col main sponsor delle Frecce d...
Quando stabilire il primato di punti ottenuti in una singola stagione non basta: la Mercedes non si siede sugli allori di una stagione record per doppiette (16) e punti (703) e pianifica un nuovo mondiale da protagonista. Per stessa ammissione dei piloti dal GP di Monza in avanti la monoposto dominante ha accusato un leggero calo di rendimento che ha permesso anche a Ferrari, Williams e Red Bull di togliersi qualche soddisfazione. Dati - assicura Lewis Hamilton - che sono già al setaccio dei tecnici e degli ingegneri della Mercedes AMG Formula One Team.
Intanto, il tre volte campione del mondo, ha presenziato a Kuala Lumpur per festaggiare col main sponsor delle Frecce d'Argento il doppio successo consecutivo (titolo piloti e costruttori) della scuderia teutonica. A quando i primi test con la monoposto che darà la caccia al terzo titolo consecutivo?

Lewis Hamilton
"La nuova macchina sarà pronta in gennaio, ma non potremo testarla prima di febbraio. Fino ad allora mi dedicherò all'allenamento e alla ricerca della forma migliore – senza sosta – dopo un paio di settimane di inattività".

Come ogni successo che si rispetti, esso va condiviso con chi ha contribuito. Petronas l'ha fatto e non solo in termini economici (pur ingenti), ma anche fornendo tecnologie specifiche utili alla strepitosa corsa al titolo della Mercedes.

Lewis Hamilton
"Petronas è riuscita a trovare la formula vincente. Abbiamo ottenuto due mondiali costruttori e due titoli individuali consecutivamente e non ci saremmo mai riusciti senza Petronas. Il carburante che ha sviluppato è estremamente avanzato, più di quello dei concorrenti sul mercato. Per questo vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine – sono qui per questo – e festeggiare insieme in queste splendide torri [Petronas Twin Towers, Kuala Lumpur ndr]. Mi avete aiutato a realizzare i miei sogni e vi ringrazio per questo".

LP

Nel video Hamilton, volato a Kuala Lumpur per condividere i successi del 2015 col main sponsor delle Frecce d'Argento

Riproduzione riservata ©