Formula E: D'Ambrosio vince a Marrakech, harakiri BMW
Il primo a spianare la strada a D'Ambrosio è Jean Eric Vergne che finisce in testacoda subito dopo la partenza. Il francese è poi caparbio a risalire e rimontare posizioni, fino ad essere quinto dopo essersi ritrovato in fondo al gruppo. Il secondo e grande aiuto arriva dall'harakiri della macchina più forte, la BMW. Da Costa e Sims comandano per gran parte della gara e sembrano indirizzati verso una facile doppietta ma, a dieci minuti dalla fine, i due della casa tedesca si toccano. Una lotta fratricida dove è' il portoghese ad avere la peggio finendo a muro mentre Sims, che ha qualche colpa in più, riesce a rientrare e chiude solo quarto.
D'Ambrosio non ha più rivali anche perchè entra la Safety Car in pista per togliere la vettura di Da Costa e ci rimane fino all'ultimo giro. Nei 2970m finali del circuito marocchino, il pilota della Mahindra resiste a Frijins e Bird all'ultima curva e vince. 40 punti nel mondiale per D'Ambrosio, 12 di vantaggio su Da Costa e Vergne.
Male Felipe Massa, solo diciottesimo, anche condizionato dai problemi della sua Audi. Circus della Formula E che tornerà di scena il 26 gennaio a Santiago del Cile.
AC