Logo San Marino RTV

Gran Premio Nuvolari: il 21 settembre il passaggio a San Marino

28 mar 2024
Gran Premio Nuvolari: il 21 settembre il passaggio a San Marino

Si disputerà dal 19 al 22 settembre la 34esima edizione del Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche. Per l'occasione, 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo si concentreranno a Mantova, la città nativa del leggendario pilota Tazio Nuvolari, e prenderanno parte a prove cronometrate ed a prove di media lungo un percorso di 1.100 km che attraverserà i paesaggi e gli scorci più affascinanti di Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Repubblica di San Marino

Sabato 21 settembre, la seconda tappa, vedrà la ripartenza dal Parco Novi Sad di Modena, verso Toscana, Romagna e Marche. Previsti i controlli a timbro nel centro di Pistoia, Piazza del Campo a Siena, Piazza Grande di Arezzo. Nel pomeriggio gli equipaggi saranno diretti verso le prove di Pieve Santo Stefano e il passo di Via maggio. La Repubblica di San Marino accoglierà la manifestazione con l’ultimo gruppo di prove cronometrate e il controllo a timbro in Piazza della Libertà, all’apice del Monte Titano.

L’arrivo della seconda tappa sarà a Rimini, in Piazza Tre Martiri. La giornata si concluderà con il tradizionale Gala Dinner in onore di Tazio Nuvolari, nella meravigliosa cornice Felliniana del Grand Hotel di Rimini. Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse vetture storiche fabbricate dal 1919 al 1981.





Riproduzione riservata ©