Inaugurata dal presidente Luca di Montezemolo la nuova area del Museo Ferrari di Maranello
Il presidente Montezemolo, evidenziando la bontà delle relazioni tra la Ferrari e le istituzioni del territorio, ha quindi commentato: “Con quest’opera il Museo Ferrari di Maranello si può dire completo, abbiamo realizzato quest’area per dare ancora più spazio ai visitatori e fare in modo che questo luogo diventi un punto di riferimento per gli appassionati ma anche per le famiglie”.
Il presidente ha poi accompagnato i presenti all’interno del Museo dove è stata inaugurata la mostra ‘California dreaming’: “Questa esposizione, ha aggiunto Montezemolo, celebra i 60 anni della Ferrari negli Stati Uniti e l’uscita della nuova California T, un modello che riprende la storica vettura nata negli anni Cinquanta e che percentualmente resta la nostra auto più venduta”. L’esposizione è organizzata per sale tematiche. La prima è dedicata alle corse, tra le vetture esposte la 312 di Mario Andretti, il numero 156 che ha dato il mondiale a Phill Hill, il T4 di Gilles Villeneuve, il 375 con cui Alberto Ascari partecipò ad Indianapolis 1952.
Esposte l'originale Yamaha guidata da Valentino Rossi e la Ducati di Casey Stoner. La seconda sezione ricorda Los Angeles in primo piano gli anni 50 californiani. Hold Style e New Style si mescolano molto bene in questa nuova idea memoria storica di periodi vincenti
L.G