Logo San Marino RTV

Motomondiale: Lorenzo davanti a Valentino Rossi, cade Marquez

14 giu 2015
Motomondiale: Lorenzo davanti a Valentino Rossi, cade Marquez
Motomondiale: Lorenzo davanti a Valentino Rossi, cade Marquez
Molta Spagna e tanta Yamaha al Montmelò. Nel GP della Catalogna Jorge Lorenzo trionfa davanti al compagno di squadra Valentino Rossi. Per il pilota maiorchino si tratta della vittoria numero 58 in carriera la quarta di fila in questa stagione. Una gara dominata dall'inizio alla fine che sarà ricordata anche per le tante cadute, su tutte quella di Marquez e Dovizioso. E' stata anche la gara di Valentino Rossi autore dell'ennesima grande rimonta. Sul gradino più basso del podio Dani Pedrosa che precede Andrea Iannone. Da segnalare anche la 15' posizione di Alex De Angelis. Il pilota sammarinese conquista il primo punto mondiale in questa stagione.
In moto2 trionfa Johann Zarco. Il pilota francese precede di mezzo secondo Alex Rins e Tito Rabat. Zarco partiva dalla pole ma è riuscito a riportarsi in testa solo all'ultimo giro. Un successo che permette al francese di consolidare la leadership della classifica. Grande risalita di Franco Morbidelli che chiude ottavo recuperando 15 posizione.
In moto3 Danny Kent è l'assoluto dominatore. Il pilota inglese vince la quarta gara stagionale battendo in volata Enea Bastianini di soli 35 millesimi. Sul podio anche lo spagnolo Efren Vazquez, a oltre mezzo secondo. Quarto posto per Niccolò Antonelli.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©