La prima stella di Paolo Andreucci
Il pilota toscano ha costruito il suo successo nella prima tappa del 2 valli, per poi limitarsi ad amministrare il vantaggio nella seconda giornata di gara. Un weekend perfetto per il portacolori di casa Peugeot mentre per i suoi avversari diretti, la prova scaligera si è rivelata una gara travagliata e ricca di tanti problemi.
Umberto Scandola sulle strade della sua Verona, si è dovuto arrendere quasi subito per la rottura di un differenziale della sua Skoda Fabia R 5.
Stessa sorte per Simone Campedelli. Il pilota romagnolo è stato assoluto protagonista in avvio di gara, prima di essere rallentato da una doppia foratura, che lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria finale.
Un rally, che oltre alla battaglia per la conquista del titolo, ha regalato altre belle storie. A cominciare dalla vittoria di Luca Rossetti. al rientro nel campionato italiano con una Skoda Fabia. La festa però è stata tutta per il fuoriclasse della Garfagnana e per una storia cominciata nel lontano 2001, quando il pilota toscano, vinse il suo primo tricolore con una Ford Focus WRC. Da allora 10 vittorie in 17 stagioni disputate, a conferma che in Italia, quando si parla di rally, diventa quasi obbligatorio fare il nome di Paolo Andreucci
Palmiro Faetanini