Logo San Marino RTV

Rally di San Marino, al via tutti i principali protagonisti del Tricolore

6 lug 2013
Rally di San Marino, al via tutti i principali protagonisti del TricoloreRally di San Marino, al via tutti i principali protagonisti del Tricolore
Rally di San Marino, al via tutti i principali protagonisti del Tricolore - Ci saranno tutti i principali protagonisti della lotta tricolore, al via del rally di San Marino, qu...
Ci saranno tutti i principali protagonisti della lotta tricolore, al via del rally di San Marino, quinta tappa del campionato italiano.
Una gara che potrebbe avere un peso specifico importante nella corsa al titolo italiano.
L'uomo da battere sarà sicuramente Giandomenico Basso, vincitore dell'ultima edizione e sempre particolarmente a suo agio, sui celebri sterrati che si rincorrono intorno al Titano.
Il pilota di Montebelluna, vinse nel 2012 con una Ford Fiesta super 2000 mentre in questa stagione, farà parte dello squadrone firmato Peugeot 207. Vettura che solo due settimane fa è tornata sul gradino più alto del podio, con la vittoria di Paolo Andreucci in Costa Smeralda.
Il fuoriclasse della Garfagnana, sarà uno dei grandi favoriti del San Marino, gara che in passato, è riuscito ad aggiudicarsi per ben 3 volte.
Prima nel 2001 e poi la fantastica doppietta, targata 2009 e 2010.
A completare in nutrito gruppo di equipaggi Peugeot, Alessandro Perico, vincitore in questa stagione del Mille miglia e secondo al rally del Ciocco.
Chi farà di tutto per rovinare i piani dei piloti della 207, sarà Umberto Scandola.
Il portacolori della Skoda Fabia super 2000 e attuale leader della classifica generale, cercherà di bissare la vittoria ottenuta nel rally dell'Adriatico.
Tornando all'appuntamento sammarinese, il rally si aprirà ufficialmente venerdì 12 luglio, alle 21, con la cerimonia di partenza lungo lo “Stradone“ di San Marino Città.
Due le tappe, che in totale prevedono 10 prove speciali, otto su sterrato e due su asfalto.
La prima tappa scatterà alle 10 di sabato 13 luglio, con l'ultima speciale in programma al calar del sole.
Si tratta di una prova tutta in asfalto, con partenza da Chiesanuova e arrivo alla porta del paese.
Due infine, gli appuntamenti cronometrati della domenica, con arrivo alle 13 nel centro storico di San Marino, come sempre, il cuore pulsante del rally.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©