Logo San Marino RTV

Un "regalo" natalizio per la Fondazione Marco Simoncelli #58

21 dic 2018
La consegna della donazioneUn "regalo" natalizio per la Fondazione Marco Simoncelli #58
Un "regalo" natalizio per la Fondazione Marco Simoncelli #58 - Due aziende sammarinesi hanno deciso di donare ben 3000 euro alla Fondazione Marco Simoncelli 58. In...
È tempo di Natale, è tempo di feste, è tempo di regali. E due aziende sammarinesi, Tiss'You e HTA Medica, hanno deciso di fare un gran regalo alla Fondazione Marco Simoncelli #58, nata in memoria dello sfortunato pilota di Coriano morto tragicamente a Sepang quel maledetto 23 ottobre del 2011. Marco pilota non c'è più, ma il suo nome e il suo sorriso continua a correre a San Marino, in Italia, in Europa, nel Mondo ed è rappresentato al meglio da papà Paolo e dalla ragazza storica, Kate Fretti.
E proprio gli ultimi 2 erano presenti oggi nelle sedi delle due aziende per ricevere un'assegno di ben 3000 euro dal proprietario, Marco Miniero.

Un bel gesto da parte di Tiss'You e HTA che, oltre a questi 3000 euro, hanno deciso di donarne altri 2000 ad Elio's Onlus, per il sostegno all'ospedale Charitè Maternelle in Congo.
Paolo Simoncelli ha visitato oggi le strutture ed ha incontrato i dipendenti, annunciando che i soldi (somma prevista per i regali di Natale dei dipendenti) andranno nella costruzione di un centro per disabili nel paese dove Marco è cresciuto, nella sua Coriano.
Il ricordo di Marco è sempre vivo, la sua grinta, spavalderia, creatività, allegria: tutte qualità che la Fondazione ha ereditato da un grande pilota e un grande uomo, come è stato Marco Simoncelli.

AC

Nel servizio l'intervista a Paolo Simoncelli, Consigliere Tecnico della Fondazione Marco Simoncelli #58

Vedi anche:
Miniero: "I nostri valori sono gli stessi della Fondazione"

Riproduzione riservata ©