Logo San Marino RTV

Rossi trionfa al Rally Monza Show

29 nov 2015
Rossi trionfa al Rally Monza ShowRossi trionfa al Rally Monza Show
Rossi trionfa al Rally Monza Show - Valentino Rossi ha vinto il Rally Monza Show 2015, evento spettacolo che ogni anno richiama al via,...
Sicuramente non riuscirà a cancellare la delusione per il finale di Valencia e della Moto GP ma la vittoria nel rally di Monza, ha quantomeno restituito il sorriso a Valentino Rossi.
Per il fuoriclasse di Tavullia, si tratta del quarto trionfo assoluto nell'evento brianzolo.
Una gara che Rossi ha vinto con pieno merito, guidando con regolarità e sfruttando gli errori e le disavventure dei suoi principali avversari.
Tony Cairoli è stato rallentato da una foratura mentre il belga Thierry Neuville, prima ha pagato una penalità di 5 secondi per aver toccato un birillo in una prova speciale e poi ha perso terreno a causa da pneumatici meno performanti. rispetto a quelli degli avversari.
Nessun problema invece per Valentino che ha regalato spettacolo, amministrando un vantaggio che è cresciuto prova dopo prova, fino ai 52 secondi di margine sulla Hynday del pilota belga.
A completare il podio del rally di Monza, Roberto e Davide Brivio, anche loro come Valentino Rossi, al volante di una Ford Fiesta WRC. Davvero sfortunato Toni Cairoli. Il campione di motocross è stato a lungo, il principale rivale di Valentino ma la sua Citroen DS3, lo ha tradito nella nona ed ultima prova speciale. Da segnalare il dodicesima posto di Paolo Andreucci, con la Peugeot 208 T 16 ed il diciasettesimo dell'equipaggio tutto sammarinese, formato da Emanuele Zonzini e Silvio Stefanelli, con un Ford Fiesta R5.

p.f.

Riproduzione riservata ©